Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Prelec, tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo attaccante rossoblù

Nik Prelec è il rinforzo per l’attacco del Cagliari di Claudio Ranieri. Giocatore pronto a dare una mano da subito ed elemento di prospettiva: la sua scheda dettagliata

CHI È. Nato a Maribor il 10 giugno 2001, Nik Prelec militava in Austria nel WSG Tirol InnsbruckClaudio Ranieri conosceva già il ragazzo, perché ha militato nella Sampdoria durante la sua gestione blucerchiata, anche se Prelec non ha mai debuttato in A e si era disimpegnato solo in Primavera (foto in basso, in piedi accanto a Obert: secondo e terzo da sinistra). 186 cm per 80 kg, è una prima punta mancina che aveva finora realizzato 6 reti in 13 presenze nella Bundesliga 2022-23. Lo sloveno era in questo momento il bomber stagionale del club: il ritorno in Italia, come vedremo nelle prossime righe, si materializza dopo pochi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️NP9⚡️ (@nikprelec)

GLI ULTIMI MESI. Ha giocato l’ultima volta in campionato il 12 novembre (con gol), prima della lunga pausa della manifestazione che riprenderà fra una decina di giorni. Il Tirol giocherà contro il Wolfsberger l’11 febbraio e si è preparato con una serie di amichevoli e il torneo internazionale Tipsport Malta Cup. Prelec ha disputato la finale di quest’ultima competizione, il 19 gennaio, giocando 45 minuti. Nazionale Under 21 della Slovenia (foto in basso), con cui conta 9 presenze e 2 reti. Situazione contrattuale: il 9 luglio 2022 era stato ceduto a titolo definitivo dalla Sampdoria al Tirol, che gli aveva sottoposto “un lungo contratto”, secondo il club che non ha meglio specificato la durata nel comunicato ufficiale. Così l’allenatore degli austriaci, Thomas Silberberger, al momento dell’acquisto in estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️NP9⚡️ (@nikprelec)

DICONO DI LUI. “Nik è esattamente il tipo di attaccante che stavamo cercando. Ha un bel sinistro, è bravo nel gioco in profondità, ha gran velocità“. Gli replicò il ds del club, Stefan Köck: “Un attaccante di grande talento, soluzione eccellente per il Tirol grazie al suo profilo. Sono convinto che qui possa sfruttare il suo potenziale, crescere insieme alla squadra e contribuire al successo comune“. L’impatto del ragazzo è stato effettivamente buono. La squadra di Innsbruck è in piena corsa per i playoff che assegneranno il titolo e perdono una pedina importante.

CURIOSITÀ. Seguito dalla Pro Transfer Agency di Elvis Basanovic, che ha portato a Cagliari anche Antoine Makoumbou nella scorsa estate. Troverà una vecchia conoscenza: Adam Obert. Con il difensore condivise l’esperienza ai tempi della Sampdoria. È fidanzato con la bellissima Klara Brumec, con cui ha trascorso le vacanze di fine anno in Croazia (fonte: Instagram).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️NP9⚡️ (@nikprelec)

 

97 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Lo diventerà. Non conoscete Viola. Purtroppo è stato lesionato."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti