cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio, Truzzu e l’appello alla Regione: “Non perdiamo questa opportunità”

Il sindaco di Cagliari chiede pubblicamente alla Giunta Solinas una risposta celere sull’impegno di risorse per la nuova casa rossoblù

CORRERE. “L’opportunità è adesso, in finanziaria, e non va persa. Entro i primi di Febbraio dobbiamo siglare la convenzione con FIGC e UEFA. Altrimenti Cagliari e la Sardegna saranno fuori dagli Europei. Faccio quindi un appello a tutte le Istituzioni, al Presidente, alla Giunta e a tutti i consiglieri regionali. Servono 50 milioni. La cifra è importante, lo so, ma è un investimento di un privato di quasi 200 milioni, capace di favorire ulteriori investimenti e far crescere tutta l’Isola”. Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, attraverso i propri social chiede alla Regione Sardegna e al Consiglio regionale una risposta certa e rapida sui fondi per il nuovo stadio.

Per sbloccare l’opera in tempo per la candidatura a Euro 2032 servono 50 milioni di fondi Regionali da assicurare entro i primi di febbraio, risorse che potrebbero essere disposte subito con la legge di stabilità che passerà in Consiglio regionale nei prossimi giorni. “Non facciamoci sconfiggere dalla paura – conclude il primo cittadino – Non lasciamoci sfuggire quest’opportunità. Cogliamola invece insieme”. La palla è dunque in mano alla Regione e ai consiglieri in quella che è una vera e propria corsa contro il tempo.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La data e l'orario della gara non sono ancora stati definiti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu