cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio, Truzzu e l’appello alla Regione: “Non perdiamo questa opportunità”

Il sindaco di Cagliari chiede pubblicamente alla Giunta Solinas una risposta celere sull’impegno di risorse per la nuova casa rossoblù

CORRERE. “L’opportunità è adesso, in finanziaria, e non va persa. Entro i primi di Febbraio dobbiamo siglare la convenzione con FIGC e UEFA. Altrimenti Cagliari e la Sardegna saranno fuori dagli Europei. Faccio quindi un appello a tutte le Istituzioni, al Presidente, alla Giunta e a tutti i consiglieri regionali. Servono 50 milioni. La cifra è importante, lo so, ma è un investimento di un privato di quasi 200 milioni, capace di favorire ulteriori investimenti e far crescere tutta l’Isola”. Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, attraverso i propri social chiede alla Regione Sardegna e al Consiglio regionale una risposta certa e rapida sui fondi per il nuovo stadio.

Per sbloccare l’opera in tempo per la candidatura a Euro 2032 servono 50 milioni di fondi Regionali da assicurare entro i primi di febbraio, risorse che potrebbero essere disposte subito con la legge di stabilità che passerà in Consiglio regionale nei prossimi giorni. “Non facciamoci sconfiggere dalla paura – conclude il primo cittadino – Non lasciamoci sfuggire quest’opportunità. Cogliamola invece insieme”. La palla è dunque in mano alla Regione e ai consiglieri in quella che è una vera e propria corsa contro il tempo.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu