cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cellino: “O’Neill: talento, buon cuore e il mostro dell’alcol”

Il presidente del Brescia Massimo Cellino, patron cagliaritano nella militanza di Fabián O’Neill in rossoblù, lo ricorda così

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

TALENTO. “Lo vidi durante un’amichevole del Nacional a Punta del Este, insieme a Paco Casal, e mi impressionò. Lo portai in Italia. Un fenomeno, il giocatore con il maggior talento che abbia mai avuto. Era stato curato male e aveva una gamba più corta di tre centimetri: così imparò a calciare anche di sinistro. Oggi giocherebbe titolare nel PSG. Era fortissimo. Mi disse che non voleva andare via da Cagliari, ma che invece sarebbe stato meglio perché in città c’erano troppe persone che lo proteggevano. E così lo feci andare alla Juventus. Ma lui non fu più lo stesso“.

L’ALCOL. “Un giorno venne da me dopo aver causato un incidente, accaduto alle 4 del mattino: ‘Presidente, ho incontrato uno che diceva che saremmo retrocessi. L’ho inseguito e disgraziatamente ho tamponato il suo motorino’. Non era andata così… Era chiaro che avesse bevuto tanto. Lo abbiamo fatto disintossicare a Cagliari, ma soffriva perché non giocava titolare. Poi un giorno mi chiama e dice che vuole andare in Uruguay: non è più tornato. L’alcol? Diceva che il nonno, il padre e lo zio bevevano, qualcosa evidentemente più forte di lui. ‘Ce l’ho nel dna’. Era un ragazzo meraviglioso, sensibile, profondo“.

BUON CUORE. “Rubarono la macchina a un magazziniere del Cagliari: ne comprò una e gliela regalò. O’Neill è stato uno dei pochi calciatori ad avermi fatto un regalo. Un orologio da tavolo, che conservo ancora oggi. E ora è morto in povertà“.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu