cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella: “Sono maturato, il mio gioco è cambiato grazie a Conte”

Il centrocampista sardo dell’Inter ha parlato a La Gazzetta dello Sport del suo momento e della crescita dopo aver lasciato il Cagliari

MATURAZIONE. “Sono maturato, ho cambiato un po’ nel mio gioco. Conte mi ha insegnato ad essere meno generoso e più decisivo. Prima il mio obiettivo era solo dare il 100% per la squadra, però in una big servono gol, assist, cattiveria davanti”. Così Nicolò Barella spiega a La Gazzetta dello Sport la sua crescita da quando ha deciso di fare il salto all’Inter. L’ex rossoblù ha infatti aumentato la sua media tra gol e assist risultando sempre più determinante.

“Con Inzaghi è nato un gioco che dà più libertà di scambiare la posizione: mi porta più in zona gol, anche per questo sto finalizzando. Cosa mi porto dietro da sardo? Spesso faccio vedere subito le mie emozioni: è un eccesso di sincerità, forse perché non mi sono mai piaciute le persone false. Ho tre figli e sento anche la responsabilità di non deluderli perché iniziano a vedere come mi comporto in campo. Per quello, non vorrei essere così diretto, così emotivo”.

Mondiale? Non ho visto ancora mezza partita. Non sono lucido di fronte a questo dispiacere enorme. Si dice che il campo abbia sempre ragione, ma per me in questo caso ha dato un responso ingiusto. Chi vince un Europeo o una Coppa America meriterebbe di andare a un Mondiale di diritto”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
Domani sera i nerazzurri ospiteranno in casa i rossoblù nel posticipo. Intanto Repubblica e Corriere...
Il fantasista ha parlato in vista della sfida contro il Cagliari...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu