cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. Olbia, con la Recanatese un altro pareggio: al Nespoli è 1-1

I bianchi, dopo quello di martedì ad Alessandria, pareggiano un altro scontro diretto. La vittoria, che serve come il pane, ancora rimandata

Serviva solo vincere all’Olbia. Invece, è arrivato un pareggio (che serve davvero a poco come quello di Alessandria) ma che fa muovere la classifica. Con la Recanatese finisce 1-1. Il punto porta i sardi a quota 13, lasciando l’ultimo posto al San Donato Tavranelle: una magra consolazione.

LA CONTESA. Ospiti pericolosi al 6’ con Carpani, che obbliga Gelmi ad un doppio intervento. Il numero 8 si fa male due minuti dopo e deve lasciare il posto a Minicucci. Al 13’ Travaglini salva su Zammarchi, mentre al 13’ Longobardi rischia l’autogol su Contini, poi Fellani allontana il pallone da posizione pericolosa. 22’: girata di Biancu, sfera fuori di poco. Partita con tanto ritmo, da una parte e dall’altra, con i bianchi ancora al tiro al 36’ col colpo di testa di Contini, imbeccato da Ragatzu. Meglio la squadra di Occhiuzzi nel finale di tempo, ma si va al riposo sullo 0-0 dopo 1’ di recupero.

In avvio della seconda frazione si assiste prima (3’) a Ferrante che evita il gol su Ragatzu, poi due minuti dopo alla marcatura di Sbaffo che supera l’incolpevole Gelmi. Si butta in avanti con rabbia l’Olbia, furiosa per il gol mancato e poi subito dalla Recanatese. Ragatzu si vede annullato il pari per fuorigioco al 12’, dopo la respinta di Fallani sulla botta dalla distanza di La Rosa. Attaccano i galluresi, ma la porta appare stregata. Gelmi nega il raddoppio (22’) a Ferretti velenoso col destro, al 28’ girata di Brignani che trova solo l’esterno della rete.

Palo di Ragatzu al 33’ e finalmente il meritato pareggio due minuti dopo, grazie a Brignani che (su palla toccata da La Rosa) mette la sfera in rete, dove il portiere avversario non ci può arrivare. Ottenuto il gol l’Olbia ha dieci minuti più recupero per centrare una vittoria che avrebbe un’importanza fondamentale. Traversa di La Rosa al 37’. In campo solo i bianchi nel finale, con gli ospiti in difficoltà ma pericolosissimi con l’Olbia tutta in avanti al 45’. Minicucci, tutto solo trova la grande opposizione di Renault, che salva il gol. Finale incredibile: Fallani (46’) coi pugni salva il 2-1 su Ragatzu, dall’altra parte (47’) Gelmi è decisivo su Senigagliesi. Finisce 1-1. Sabato prossimo i bianchi giocheranno alle 14.30 sul campo della Reggiana. Altra gara abbastanza difficile.

MISTER OCCHIUZZI DOPO LA PARTITA. “Giochiamo bene, ma non riusciamo a vincere. Purtroppo è una situazione che si sta ripetendo troppo. La squadra fa progressi gara dopo gara, portando tre o quattro giocatori in area avversaria. Ora andiamo ad affrontare la Reggiana con rabbia perché vogliamo uscire da questa situazione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
I bianchi, causa giocatori in Nazionale, affronteranno la gara in casa dei romagnoli tra due...
Il 4-1 nello scontro diretto del Nespoli sulla Recanatese ha messo in mostra il carattere...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu