Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Frosinone-Cagliari, il commento a caldo: pari generoso per i rossoblù

A pochi minuti dal fischio finale di Frosinone-Cagliari allo stadio Stirpe, il commento a caldo sul match della quattordicesima giornata

Il Cagliari parte con buon piglio, pressando i padroni di casa nella loro metà campo (assolata). Nessun pericolo portato a Turati, ma il Frosinone incassa il primo gol casalingo in stagione: è il 14° minuto. Carboni lancia in profondità verso Luvumbo, l’angolano “frega” con un taglio fulmineo la difesa ciociara e deposita a porta vuota lo 0-1. Estemporaneo, cinico. I sardi stazionano spesso nella metà campo avversaria, mentre la squadra di Grosso non impensierisce Radunovic. Ma basta un lancio profondo e la cattiva lettura di Obert-Carboni per concedere a Rohden l’incornata del pari. Una discreta prima frazione, con l 1-1 come risultato giusto.

La ripresa è sulla stessa falsa riga: gli uomini di Liverani mantengono maggiormente l’iniziativa, senza tuttavia rendersi pericolosi dalle parti di Turati. Il subentrato Roberto Insigne pesca il jolly con un bellissimo gol, sulle orme del fratello Lorenzo, poi nel finale succede di tutto. Al minuto 97 Lapadula viene colpito al volto e Fabbri fischia il penalty, che l’italo-peruviano trasforma di sinistro; al 99° Pavoletti segna il clamoroso 2-3, con tutto il Cagliari in campo e Liverani sballottato. Peccato che venga tutto vanificato dal fuorigioco millimetrico di Lapadula. Allo Stirpe finisce 2-2. Un premio comunque generoso, per la compagine rossoblù che non riesce a scuotersi da un campionato che a oggi potremmo definire anonimo.

65 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche