Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Primavera 1, il punto. Cagliari in crescita: ma con l’Inter occasione vittoria persa. Ora la Fiorentina

Due volte in vantaggio i rossoblù si sono fatti raggiungere dai padroni di casa sul 2-2. Nel finale rigore non concesso a Cavuoti

Una settimana dopo il ko interno all’esordio in campionato col Torino, il Cagliari pareggia 2-2 con rammarico sul campo dell’Inter campione d’Italia. Note positive in attacco e dal punto di vista dell’intraprendenza per i ragazzi di Filippi, meno in difesa. Oltre al rigore concesso sull’1-0, troppo il tempo concesso ai nerazzurri sul 2-2 siglato al 34’ da Valentine Carboni (fratello di Franco che gioca coi rossoblù in prima squadra) con inutile respinta di Sulis. Ma la gestione Filippi-Pisano, come abbiamo scritto una settimana fa, è solo all’inizio. Il dopo Agostini porta infatti non pochi cambiamenti e, come sempre il campo e il tempo, diranno.

LA SCORSA GIORNATA. Quattro squadre, tutte non pronosticate, sono in vetta a punteggio pieno dopo due giornate. Si tratta del Lecce, che dopo il successo sul Napoli, ha battuto 2-0 in trasferta la matricola Frosinone, la Fiorentina (1-0 all’Empoli nel derby), il Bologna che ha messo a segno il colpaccio vincendo 2-0 sul campo della Roma e il Torino. I granata, imponendosi 3-2 a Zingonia con l’Atalanta, hanno bissato la vittoria sul Cagliari all’esordio ad Assemini. Tre squadre a 4 punti, Juventus Sassuolo e Sampdoria, quattro a 3 (Roma, Frosinone, Empoli e Napoli), poi Cagliari, Inter campione d’Italia e Hellas Verona a quota 1, davanti Atalanta, Milan, Cesena e Udinese, tutte ferme a 0 punti.

SUBITO IN CAMPO. Tra domani e giovedì la tre giorni del turno infrasettimanale, il primo della stagione. Al Centro Sportivo di Assemini il Cagliari di Filippi attende alle 11 la Fiorentina. Alla stessa ora Milan-Cesena. Due le gare in programma alle 16.30: Empoli-Juventus e Atalanta-Roma. Mercoledì Napoli-Sassuolo e Udinese-Frosinone alle 11, Hellas Verona-Bologna e Torino-Inter, entrambe alle 16.30. Infine, giovedì alle 11 chiude il turno il confronto Lecce-Sampdoria. Poi, da venerdì a lunedì, altra quattro giorni di match, per la quarta giornata, col Cagliari impegnato domenica 4 settembre alle 11 a Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pisacane cerca il colpaccio in terra piemontese per l’obiettivo play-off ...
La squadra di Pisacane può giocarsi le sue chance di qualificazione ai play-off grazie alla...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu