cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Bene la resa atletica, migliorare percezione del pericolo”

Il tecnico rossoblù Fabio Liverani commenta nella sala stampa dell’Unipol Domus il match appena terminato tra Cagliari e Cittadella

La partenza non è stata come l’avevamo preparata, occorre tempo anche per smaltire le scorie della preparazione. La squadra si è allenata in un gruppo quasi al completo. Mancosu? Non avevo dubbi che meritasse un esordio così: ha voluto il Cagliari e così è riuscito a ripagare la fiducia di tutti”.

Normale che gli automatismi debbano migliorare, così come la condizione e l’intesa. Abbiamo avuto però una buona continuità dal punto di vista atletico, nelle gare disputate finora”.

Devo trovare la quadra per imprimere maggiore concentrazione ai ragazzi, come se a volte non riuscissero a percepire il pericolo e mi innervosisce. Sta a me trovare la chiave giusta. Da domani inizierà il rientro anche Walukiewicz, dietro ci sarà ancora più concorrenza e farà bene”.

Pereiro è il giocatore con cui parlo di più. Lui deve trovarsi nel gioco e alzare i ritmi, nelle due fasi. Però non voglio pensare che diventi un giocatore dagli ultimi 15 minuti, vorrei che fosse titolare. Deve diventare un altro tipo di calciatore: se non sei rapido anche nelle letture, la Serie B ti castiga. Spero che a lui scatti qualcosa. Un giocatore che non sa trovarsi nei 90 minuti, non possiamo permettercelo noi come nessuno. Viola ha avuto un lieve attacco febbrile stanotte”.

La modalità con cui è arrivato il gol del Cittadella non mi farà dormire stanotte. Avevamo lavorato in settimana sulla profondità degli ospiti”.

Luvumbo? Non dobbiamo caricarlo troppo di responsabilità, a lui come a Desogus ad esempio. Sono giovani che stanno crescendo e devono dare i segnali per conquistare una maglia”.

Subscribe
Notificami
guest

80 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore del Cagliari ha disputato ieri con l'Olbia la sua ultima gara da calciatore...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu