cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troppa euforia attorno alla Salernitana per una salvezza ancora da ottenere: sarà un boomerang?

In città, parte della stampa e addetti ai lavori, sentenziano la retrocessione del Cagliari. Intanto le partite vanno ancora giocate

Non è la prima volta, e di certo non sarà l’ultima. Mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso e (aggiunge il sottoscritto) averla in mano. Questo sta accadendo a Salerno e tra tanti addetti ai lavori, giornalisti a livello nazionale inclusi. Come vi abbiamo ricordato nei giorni scorsi, i precedenti (per restare nel calcio italiano) ci sono. Squadre che si sono sentite sicure alla vigilia dell’ultima giornata. Certo la storia ricorda il famoso Roma 2 Lecce 3, con tanto di canzoncina dei tifosi della Lazio, diventata famosa. Dal 2000 a pochi anni fa, si sono verificati i seguenti eventi: la Juventus perse lo Scudetto all’ultima giornata (2000) a Perugia con un più 2 sulla Lazio prima del match, l’Inter fece lo stesso in quel famoso 5 maggio 2002, addirittura l’Empoli cadde a Palermo e retrocesse col Crotone che si salvò, nel 2017.

SE SI SALVA LA SALERNITANA LO FARA’ DOMENICA E NON PRIMA. Siamo realisti: le possibilità che il Cagliari resti in Serie A sono poche, ma non zero. Occorre andare a vincere al Penzo, magari segnando subito o più gol, in modo da mettere pressione alla compagine di Nicola. Che, al 99’ col gol di Altare (pur stanno avendo un vantaggio sul Cagliari, sembrano aver perso certezze davanti ai suoi 30000 tifosi. La dimostrazione sta anche nel rigore che Perotti si è fatto parare da Vicario. Inoltre l’Udinese non ci sta di certo a fare la vittima sacrificale all’Arechi, nonostante non abbia più nulla da chiedere al campionato. D’altronde la società e i giocatori, non hanno gradito il giocare a inizio maggio il recupero dello scorso dicembre e la sconfitta poche settimane. Parola di Deulofeu: magari sarà proprio lui a zittire lo stadio che già pregusta la festa.

Subscribe
Notificami
guest

67 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu