cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Cagliari: i Migliori e i Peggiori

Scopriamo, attraverso la lettura delle pagelle sui quotidiani sportivi/locali e compilate dalla nostra redazione, chi sono stati i Migliori e i Peggiori rossoblù di Salernitana-Cagliari

I MIGLIORI.

Altare 

(7,5, La Nuova Sardegna): “Il primo gol in Serie A lo ricorderà a lungo. È quello che tiene in vita il Cagliari. Il difensore ha giocato una partita col cuore, con la forza fisica, con l’orgoglio. E alla fine raccoglie un premio meritatissimo“.

(7,5, CalcioCasteddu): “Ne prende mille di testa, supera spesso e volentieri la metà campo. Gioca di fisico e senza fronzoli. E quel gol al 99°? Pesantissimo“.

(7, Il Corriere dello Sport): “La presenza di Verdi, comunque a distanza di sicurezza, lo disturba. Il gol è di prepotenza“.

(7, L’Unione Sarda): “Sbaglia molti disimpegni e a volte ci arriva con troppa irruenza. Ma è sempre sul pezzo, il suo furore agonistico è contagioso e partita (e momento) migliore non poteva scegliere per segnare il primo gol in Serie A“.

(7, La Gazzetta dello Sport): “Se il Cagliari ha ancora speranze di salvarsi, lo deve al primo gol in A di questo difensore ruvido ma efficace“.

Grassi

(7, La Nuova Sardegna): “Dà ordine alla manovra, prova sempre a ragionare. Il palo gli nega la gioia del gol. Lucido nelle giocate, mai un pallone buttato via. Si propone sempre senza palla“.

(6,5, La Gazzetta dello Sport): “Centrale che si abbassa o riparte, il migliore dopo Altare. Colpisce un palo da lontano“.

(6,5, L’Unione Sarda): “È sempre nel posto giusto al momento giusto. Tampona, smista, detta i tempi e dimostra pure di avere il carattere adatto per affrontare partite nude e crude. Peccato per il palo“.

(6,5, CalcioCasteddu): “Smista il traffico, con buona efficacia. Non disdegna il tackle e prende un palo di sinistro (75°)“.

I PEGGIORI.

Lovato 

(5,5, La Nuova Sardegna): “Si fa apprezzare per alcuni interventi in anticipo. Commette ingenuamente il fallo da rigore che complica la gara“.

(5,5, CalcioCasteddu): “Il cliente di giornata è Djuric, su cui usa ogni arma. Causa il penalty su Kastanos, con un tocco non cattivo ma pesante“.

(5, La Gazzetta dello Sport): “A disagio con il movimento di Kastanos, lo tocca in area e cambia faccia al match“.

(5, Il Corriere dello Sport): “Praticamente è l’uomo per Djuric, quello che va a cercare il centravanti avversario per depotenziarlo“.

(5, L’Unione Sarda): “Tutto bene, benissimo, eccetto la leggerezza su Kastanos che ha dato coraggio a una Salernitana in sofferenza in quel momento, e che potrebbe costare la Serie A al Cagliari“.

Ceppitelli

(5, La Gazzetta dello Sport): “Tiene finché non cade nella finta di Kastanos“.

(5,5, La Nuova Sardegna): “Macchia la sua partita sbagliando l’intervento su Kastanos che dà il via all’azione da dove nasce il penalty. Ogni tanto viene a contatto col poderoso Djuric, si arrangia anche con le cattive“.

(5,5, L’Unione Sarda): “A muso duro su Djuric o su chiunque gli passi sotto tiro. Rabbia, esperienza e tempismo. Il tunnel subito da Kastanos spalanca, però, le porte dell’area al cipriota nell’azione del rigore“.

(5,5, Il Corriere dello Sport): “Deve andare soprattutto a dare una mano a Bellanova, che poi non ne ha bisogno. Ma con Kastanos va in tilt“.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu