Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Anticipo Serie A, lo Spezia batte il Venezia all’ultimo istante. Ko pesantissimo per i lagunari

La paura di perdere ha contato molto nel match del Picco. Il gol di Gyasi fa impazzire lo stadio

Lo Spezia batte il Venezia 1-0 e vede la salvezza ad un passo. Per gli ospiti una sconfitta di una gravità che può pregiudicare la stagione e il ritorno in B dopo un anno.

VIETATO PERDERE. Che la gara sia particolarmente importante lo si capisce subito. Le due contendenti pensano prima  distruggere il gioco avversario più che a costruirlo. I liguri, che hanno un vantaggio di 7 punti sui lagunari terz’ultimi e il pubblico dalla loro parte giocando in casa, si rendono pericolosi al 34’ con Bastoni che si vede respinto il tiro dal piede destro di Maenpaa, ancora titolare viste l’assenza di Romero. Doppia risposta veneziana un attimo dopo: prima (35’) Erlic fondamentale a negare lo 0-1 a Okereke, quindi al 38’ Aramu spacca la traversa su punizione mandando la sfera all’incrocio, graziando Provedel. Il primo tempo si chiude con gli uomini di Thiago Motta in pressing.

Nella seconda frazione ci si aspetta un deciso aumento dell’offensiva da parte di entrambi gli undici. Ma le vere occasioni per sbloccare il risultato latitano da entrambe le parti. I due allenatori, Thiago Motta e Bertolini (che sostituisce lo squalificato Zanetti) si affidano ai cambi per cambiare l’andamento del match. Spezia e Venezia palesano difficoltà nel trovare la porta avversaria e segnare un gol che vale tanto per la loro stagione. Ma a vincere è la tensione, che porta in dote uno 0-0 non certo da ricordare per le due tifoserie, anche per la grande parata Maenpaa su Manaj al 40’, che salva i suoi da una sconfitta che sarebbe stato pesantissima anche per la leggerezza di Caldara. Al 48′ Gyasi consegna tre punti alla sua squadra insaccando il pallone, ancora sull’errore di Caldara. Lo Spezia vola verso la felicità, il Venezia vede l’inferno.

59 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News