cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Keita Baldé festeggia dalla panchina il suo Senegal che si qualifica al Mondiale

Gara intensa in terra senegalese. Alla fine premiati i campioni d’Africa. Come nella finale dello scorso 6 febbraio decisivi ancora i rigori

Allo stadio Abdoulaye Wade di Diamniadio il Senegal di Keita Bladè (rimasto tutta la gara in panchina) festeggia. Conquistato, grazie al 3-1 ai rigori sull’Egitto, che vinse 1-0 all’andata, un posto al Mondiale in Qatar.

LA GARA. I padroni di casa sbloccano il match dopo appena 3’. Errore difensivo egiziano, con Boulaye Dia che aggancia la sfera e non lascia scampo a El Shenawy. Perfetta parità tra andata (a Il Cairo) e ritorno stasera. Salah, in rete all’andata, sfiora la traversa al quarto d’ora. Poi ci prova Manè al 27’ e al 44’- Prima dell’intervallo (47’) Bouna Sarr ad un passo dal 2-0. Nel secondo tempo l’Egitto aumenta il pressing, mentre il Senegal continua a giocare con diligenza, cercando il colpo del ko, che vorrebbe dire presenza al Mondiale in Qatar. Al 32’ Zizo fa partire un tiro di un soffio largo oltre il palo sinistro della porta difesa da Mendy. 39’: Ismaila manda il pallone di poco fuori. Aliou Cissè espulso al 44’.

Si va ai supplementari anche perché al 48’ Bamba Dieng di testa sfiora il palo. Nell’overtime spinge di più il Senegal, ma il gol non arriva. Come nella finale della Coppa d’Africa il 6 febbraio scorso, saranno decisivi i rigori. Sbagliano, Ciss, Salah, Koulibaly e Zizo. Alla fine il Senegal si impone 3-.1 e va in Qatar.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu