cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Qatar, senza l’Italia la Rai cede i diritti tv? Sky, Mediaset e Amazon pronte ad un’offerta

La seconda non presenza consecutiva degli azzurri nella rassegna iridata creerebbe all’ente di Stato un danno superiore ai 100 milioni di euro

Al triplice fischio finale contro la Macedonia del Nord, la delusione per l’Italia ancora eliminata da un mondiale, ha colpito anche i dirigenti Rai. Che, in pompa magna, si erano assicurati i diritti tv per  la rassegna iridata in Qatar (21 novembre-18 dicembre) con Rai Uno canale ad hoc. Invece gli azzurri le gare delle altre Nazionali li vedranno di casa, o magari impegnati un torneo supplementare in fase di organizzazione negli Usa.

UN DANNO NOTEVOLE PER L’ENTE DI STATO. Si calcola, lo ha fatto in particolare il Sole24ore, di una perdita superiore ai 100 milioni di euro, che in Rai ha fatto scattare un importante campanello dall’allarme, viste le difficoltà che arrivano da spese importanti sul fronte attacco Russia in Ucraina.

GLI SCENARI. Non viene dato nulla per scontato. Le 64 partite potrebbero essere cedute totalmente  o in parte. Gli interessati? Almeno tre: Sky Sport, che dopo il mondiale del 2006 e quelli successivi del 2010 e 2014, è rimasta al palo nel 2018, quando l’intera competizione in terra di Russia fu appannaggio di Mediaset. Che, sarebbe interessata a bissare quell’evento spalmandolo tra Canale 5, Italia 1 e Canale 20. Ma attenzione anche ad Amazon. Su Prime Video la gara di Champions del mercoledì sta dando ottimi ascolti. Ecco perché il mondiale piacerebbe non poco trasmetterlo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara giocata sabato scorso alle 18 è andata in diretta contemporanea dalle due emittenti ...
Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro...
Importante riunione fissata in Lega Serie A questa mattina: le società discuteranno sulle offerte dei...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu