cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

João Pedro, la tradizione rossoblù in Nazionale continua: comunque

João Pedro ha coronato un sogno, vestendo i colori della Nazionale nella sconfitta pesantissima contro la Macedonia del Nord: un primo <cap> agrodolce per il capitano del Cagliari, che rinnova ad ogni modo la tradizione in azzurro

NUMERO 9. Entrando a gara in corso durante Italia-Macedonia del Nord a Palermo, l’attaccante del Cagliari João Pedro ha coronato il sogno della carriera di ogni atleta: vestire i colori della Nazionale. L’italo-brasiliano – con il numero 9 sulle spalle – è andato pure vicino al gol nel finale di un match stregato, che purtroppo verrà ricordato solo per amarissimi motivi. Gli azzurri sono fuori dal Mondiale per la seconda edizione di fila, non era mai accaduto.

NUMERO 21. Il capitano rossoblù è diventato il 21° giocatore tesserato del Cagliari a disputare una partita con l’Italia. I precedessori (tra parentesi le presenze azzurre in rappresentanza del club): Riva (45), Cera (18), Albertosi (16), Domenghini (15), Marchetti (8), Astori e Barella (7), Esposito (6), Gori, Langella, Niccolai e Selvaggi (3), Biondini, Cossu, Cragno, Foggia e Rizzo (2), Boninsegna, Pavoletti e Sau (1).

NUMERO 49. Un altro dato statistico, riguardante la storia della Nazionale italiana. João Pedro è diventato il 49° oriundo in campo con gli azzurri, il 12° di origine brasiliana a raggiungere tale traguardo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...
L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...

Altre notizie

Calcio Casteddu