Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

João Pedro, la tradizione rossoblù in Nazionale continua: comunque

João Pedro ha coronato un sogno, vestendo i colori della Nazionale nella sconfitta pesantissima contro la Macedonia del Nord: un primo <cap> agrodolce per il capitano del Cagliari, che rinnova ad ogni modo la tradizione in azzurro

NUMERO 9. Entrando a gara in corso durante Italia-Macedonia del Nord a Palermo, l’attaccante del Cagliari João Pedro ha coronato il sogno della carriera di ogni atleta: vestire i colori della Nazionale. L’italo-brasiliano – con il numero 9 sulle spalle – è andato pure vicino al gol nel finale di un match stregato, che purtroppo verrà ricordato solo per amarissimi motivi. Gli azzurri sono fuori dal Mondiale per la seconda edizione di fila, non era mai accaduto.

NUMERO 21. Il capitano rossoblù è diventato il 21° giocatore tesserato del Cagliari a disputare una partita con l’Italia. I precedessori (tra parentesi le presenze azzurre in rappresentanza del club): Riva (45), Cera (18), Albertosi (16), Domenghini (15), Marchetti (8), Astori e Barella (7), Esposito (6), Gori, Langella, Niccolai e Selvaggi (3), Biondini, Cossu, Cragno, Foggia e Rizzo (2), Boninsegna, Pavoletti e Sau (1).

NUMERO 49. Un altro dato statistico, riguardante la storia della Nazionale italiana. João Pedro è diventato il 49° oriundo in campo con gli azzurri, il 12° di origine brasiliana a raggiungere tale traguardo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Intervista esclusiva per i lettori di CalcioCasteddu verso Cagliari-Sassuolo: ai nostri microfoni Marco Schenardi, centrocampista...
Farias
La vicenda del doppio ex di Cagliari-Sassuolo, Diego Farias: ha aperto e chiuso la sua...
Una fredda serata cagliaritana di 6 anni fa vide i rossoblù ribaltare la gara contro...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu