cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “I ragazzi giocano come piace a me. I risultati stanno arrivando”

Il tecnico del Cagliari mette in evidenza la vittoria a Bergamo tra mille difficoltà della vigilia. Tre punti che possono cambiare la stagione in meglio

Un 2-1 che non vale oro, ma platino per tanti motivi. Il Cagliari passa 2-1 in casa dell’Atalanta, dimentica i due punti persi con la Fiorentina e si rilancia in modo pesante in classifica. Una gara che Mazzarri, ovviamente felice per il risultato finale (ma furioso per gli 8’ di recupero decretati dall’arbitro) ha analizzato così: “ Sono vent’anni che alleno, i giocatori mi hanno sempre seguito e si è visto. Qui abbiamo avuto problemi iniziali, quando entri in corsa le scelte forti le puoi fare sul mercato. I ragazzi sono un po’ telecomandati, cercano di farlo al massimo e ora giocano con lo spirito dell’allenatore. Siamo ripagati, poi si vede il gioco. A volte ti vanno bene gli episodi, ma il Cagliari è diverso da 4-5-6 partite”.

AIUTARE I RAGAZZI. “Questo risultato è merito dei ragazzi, è importante che credano nelle idee dell’allenatore e questo hanno fatto. C’erano tante assenze, hanno fatto una grande partita e siamo stati ripagati. I giocatori devono fare i giocatori, ci vuole sempre rispetto dei ruoli. L’allenatore deve allenare, loro dare il massimo perché sono dei privilegiati. Quando c’è rispetto dei ruoli si vede tutto sul campo, è come una azienda. E il calcio va gestito come una azienda. Inoltre bisogna essere attenti, perché il calcio cambia ogni 3-4 anni. Se oggi non sei un atleta e non ti alleni a mille devi avere giovani con fame e che ascoltano l’allenatore. Con gli allenamenti si vedono i risultati. Se puoi avere i campioni atleti è meglio averli, se non puoi sono meglio i giovani rampanti. Pereiro? Una mia soddisfazione, mi sta ripagando. I nuovi ci hanno fatto svoltare: quando sono affidabili i difensori la squadra ne giova”.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu