cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Abbiamo dimostrato troppa pochezza. Fallo netto su un loro gol”

L’allenatore dei bergamaschi a fine gara ha analizzato la sconfitta dei suoi che rallenta la rincorsa verso la parte alta della classifica

Alla vigilia della gara Gasperini aveva ammonito: “Il Cagliari si sta ritrovando e arriverà arrabbiato per i due punti persi con la Fiorentina”. Ci aveva visto giusto il mister dell’Atalanta, certamente contrariato per una sconfitta che non aveva probabilmente previsto: “Nel primo tempo abbiamo fatto la partita, ma con qualità mediocre. La mia squadra oggi è stata brutta. Abbiamo fatto poco o nulla. Capitano le partite difficili come oggi. Il Cagliari è stato organizzato. Questo match ha scoperto i  ostri limiti. Dobbiamo guardare meno la classifica e giocare di più e meglio. Zapata? Si è fatto male in un contrasto. Le sue condizioni sono da valutare”.

PEREIRO. “Ci sono gli episodi, come sempre, che cambiano la partita. Nel primo gol abbiamo la sensazione che Pereiro la prende di mano. Le abbiamo viste tutte le immagini, sappiamo benissimo che è successo. Gli episodi pesano. La vedono al VAR, ma se non è fallo di mano questo cosa devo pensare? Abbiamo visto tre immagini e che c’è fallo di mano. Ci sono tre immagini nette e una dubbia. Sul VAR non siamo fortunatissimi in casa, non so come sia stata valutata. È netto che la prenda col braccio, poi cosa devi pensare? L’ha valutato involontario? Non lo so. Sono stati fermi qualche minuto, difficile non vedere che tocca il braccio. Probabilmente è stata interpretata diversamente”. 

TANTO DA RIVEDERE. “in casa ci sono partite come queste, meno aperte, e bisogna superare barriere difensive organizzate, ma serve ben altra qualità d’impostazione per infrangere questi muri. Riscontriamo troppe difficoltà, dobbiamo pensare meno alla classifica e fare prestazioni migliori. Dobbiamo esser coscienti che possiamo migliorare, essere più lucidi. Questa di oggi è una brutta prestazione, non parlo di atteggiamento, ma di qualità. Non c’è problema di condizione, assolutamente e quando siamo rimasti in dieci c’era tutto il tempo per riprendere la gara”. 

Subscribe
Notificami
guest

167 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Cagliari Andrea Pisanu, interpellato sul cambio di panchina all'Udinese, si è espresso sull'arrivo di...
Recupero possibile per Vitinha: il portoghese migliora e alla ripresa sarà valutato nuovamente verso la...
Il Cagliari dovrà affrontare la Fiorentina all’ultima giornata. Più insidiose le gare che attendono Udinese...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu