cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani al via il mondiale per club: verrà testato ufficialmente il fuorigioco automatico

La Fifa porterà in scena un’altra innovazione tecnologia per cercare di avere meno errori possibili durante le gare

La Fifa sta valutando seriamente l’idea di inserire la tecnologia del fuorigioco automatico nel mondo del calcio. I test eseguiti Arab Cup 2021 hanno indicato che i dati di tracciamento degli arti potrebbero fornire approfondimenti innovativi e nuove applicazioni per allenatori, staff medico e tifosi insieme al suo ruolo fondamentale nella tecnologia del fuorigioco semi-automatizzato. Da domani, con il mondiale per club che si chiuderà il 12 febbraio (con il Chelsea favorito) via alla verifica ufficiale

COME FUNZIONA. La tecnologia limb-tracking si basa su un sistema di telecamere dedicato, installato sotto il tetto dello stadio, che cattura il movimento di tutti i giocatori e della palla. I diversi sistemi forniscono fino a 29 punti per giocatore, costituendo lo scheletro animato dei giocatori. In linea con l’obiettivo di sfruttare la tecnologia per soddisfare le esigenze del calcio moderno, come indicato in The Vision 2020-2023, la FIFA sta studiando il pieno potenziale di questi nuovi set di dati e come possono avere un impatto positivo sul gioco.

Inoltre, grazie alla nuova fonte di dati e all’elaborazione da parte delle società di visualizzazione basate sull’intelligenza artificiale, un’intera partita può essere vista come un’animazione virtuale con pochi secondi di ritardo, fornendo allo staff tecnico, agli allenatori e agli esperti medici l’opportunità di esaminare la partita da nuove prospettive. Ad esempio, questa nuova tecnologia sarebbe in grado di analizzare l’azione dal punto di vista di un giocatore specifico sul campo o esaminare un momento importante della partita dall’angolazione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...
La Corte di Giustizia europea ha giudicato illegittime le sanzioni emesse da FIFA e UEFA...
La Fifa ha deciso che l'edizione del Centenario attraverserà più continenti e oltre ai tre...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu