cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In un altro momento la Coppa Italia sarebbe stata importante per il Cagliari, ma ora conta il campionato

Nonostante l’uscita di scena agli ottavi col Sassuolo, impostosi 1-0, Mazzarri ha tratto indicazioni da chi ha giocato

I quarti di finale di Coppa Italia non vedranno il Cagliari in campo ad affrontare la Juventus. I rossoblù, con ben 14 assenti (tra chi ha rimediato il Covid e gli infortunati) ha dato comunque filo da torcere ad un Sassuolo quasi in formazione tipo, impostosi 1-0. Mazzarri, giustamente si è detto soddisfatto a fine gara per l’atteggiamento avuto da chi è stato schierato.

IL CAMPIONATO È VITALE.  Le occasioni per portare i neroverdi ai supplementari, con tanto di due gol annullati (uno davvero per centimetri) ci sono state. Ma, come già affermato dal tecnico domenica dopo la gara con la Roma, la delicata classifica in campionato impone giustamente la scelta. Marin e compagni sono terzultimi, ma hanno la chance di rientrare almeno sul Venezia (e magari sulla Sampdoria del neo tecnico Giampaolo, oltre che su Udinese e Spezia) tenendo a distanza Genoa e Salernitana. Domenica alle 12.30 alla Unipol Domus arriva la Fiorentina.

Che lunedì sera ha devastato il Genoa (ancora alle prese con la scelta del nuovo allenatore) battendolo 6-0. Ma il diverso atteggiamento del Cagliari negli ultimi tempi, autorizza ad un futuro votato verso la salvezza. Che, come tutti ci auguriamo, se ottenuta sarà al termine di un’altra stagione a dir poco problematica, di cui farne davvero tesoro una volta per tutte. Il cammino è ancora lungo e gli ostacoli non mancheranno. Ma Almeno in questo girone di ritorno, il Casteddu sta dimostrando di esserci. Non è certo poco dopo un girone d’andata a dir poco deludente.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lettori di CalcioCasteddu, ora tocca a voi! Votate, come di consueto, la prestazione dei rossoblù...
Milan già superiore sulla carta, agevolato dagli errori di Jankto, Hatzidiakos e Radunovic, che conferma...
Il direttore di gara designato per la sfida di sabato contro il Sudtirol dirigerà i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu