cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: l’Inter suda e batte solo ai supplementari 3-2 l’Empoli. Decisivo Sensi promesso alla Sampdoria

Cinque gol e risultato incerto per oltre 120’ a San Siro tra due squadre che non si sono certamente risparmiare

La bellezza o la stranezza (decidete voi) del calcio è anche un gol segnato da un giocatore che andrà in prestito in un’altra squadra. Come il 3-2 di Sensi ai supplementari, che ha permesso all’Inter di accedere ai quarti di Coppa Italia eliminando un ottimo Empoli.

IL MATCH. Inzaghi perde subito Correa per infortunio al 3’ per un problema muscolare, dopo uno scontro fortuito di gioco con Romagnoli. Dieci minuti dopo in rete di testa Sanchez, su assist di Dumfries. Cerca di reagire l’undici toscano, che sta disputando un ottimo campionato, ma offre ai padroni di casa ampio terreno per le sgroppate. In una di queste (20’) Dumfries per poco non raddoppia. Nove minuti dopo Furlan, sostituto tra i pali di Vicario, si oppone due volte in pochi secondi su Martinez al tiro prima col sinistro e poi col destro. Quindi nel finale di tempo (45’) Stulac su punizione crea qualche apprensione alla porta difesa stasera da Radu.

Nel secondo tempo si assiste al mancato raddoppio (2’) di Ranocchia di testa. Poi la gara gira decisamente. Bajrami (poco fortunato al 5’) stoppa, controlla la sfera in area, e poi con un gran tiro insacca. D’Ambrosio sfiora il 2-1 al 24’. Il Var dice che non è rigore per l’Empoli il tocco col braccio (attaccato al corpo al 29’), quindi Radu si oppone a Cutrone, 30’, ma nulla può un minuto dopo quando vede il tiro dell’ex Fiorentina, sbattere sulla traversa e poi il pallone carambola sul suo tacco. L’Inter si getta con rabbia in area avversaria, facendo saltare tutti gli schemi e al 45’ pareggia con un gran gol di Ranocchia in mezza rovesciata. Sanchez segna il 3-2 al 48’, ma gol annullato per fuorigioco.

Si vai ai supplementari. Al 13’ del primo tempo brivido per Furlan sulla zuccata di Dzeko, poi allontana Romagnoli. Che un minuto dopo sbaglia e regala a Sensi (che andrà in prestito alla Sampdoria) il pallone per siglare il 3-2.  Nei restanti minuti, ripresa compresa, il risultato non cambia più. Vince l’Inter, ma ancora una voltasi è visto in campo un eccellente Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu