cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualificazioni mondiale Qatar 2022. Italia: quel vantaggio sulla Svizzera da sfruttare per evitare i play-off

Domani alle 20.45 in casa dell’Irlanda del Nord occorre vincere facendo tesoro della differenza reti due reti sugli elvetici

“Partiamo con un vantaggio che non è poco. La Bulgaria può anche battere la Svizzera, il calcio è così. Se noi facciamo una bella partita e facciamo i gol che non abbiamo fatto stasera…”. Parole abbastanza chiare, quelle espresse dal CT dell’Italia Roberto Mancini, dopo l’1-1 con i rossocrociati ottenuti venerdì sera all’Olimpico di Roma. Il rigore fallito da Jorginho al 90’ poteva regalare la certezza di essere al mondiale in programma tra un anno in Qatar, in modo matematico. Ma non è stato così e allora resta la realtà. Ovvero, che domani sera (ore 20.45) allo stadio Windsor Park di Belfast, bisogna vincere segnando probabilmente più di un gol.

Va ricordato che la prima di ogni girone, ha il pass immediato, mentre la seconda sarà attesa dai play-off. Che, in casa Italia (visto il precedente del 2017 con la Svezia) sarebbe da evitare. Tanto più che gli azzurri sono freschi campioni d’Europa.

RASSICURAZIONI BULGARE SUL MASSIMO IMPEGNO. Gli azzurri partono con un vantaggio non da poco: due reti di vantaggio. Si può passare anche pareggiando, se la Svizzera non batte la Bulgaria. Su questo fronte arrivano le rassicurazioni su una partita giocata dai suoi determinati a non perdere, nonostante l’eliminazione già certa, del CT bulgaro Jason Petrov: “Dovete stare tranquilli: noi vogliamo chiudere al terzo posto e per farlo abbiamo bisogno di punti. E quelli andremo a cercare. La Svizzera è forte, ma noi giocheremo con determinazione assoluta. L’Irlanda del Nord è un’ottima formazione, pericolosa soprattutto sui calci piazzati, bisogna fare attenzione anche sulle rimesse laterali”.

MONDIALE 2022, LE SQUADRE GIA’ SICURE DEL POSTO. Al momento risultano qualificate oltre ovviamente al Qatar Paese ospitante, anche il Brasile e le europee Danimarca, Germania, Francia e il Belgio. Altre nazionali europee si aggiungeranno dalle partite in programma tra stasera, domani e martedì.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Nyon, in Svizzera, la Uefa ha effettuato il sorteggio delle 12 squadre ammesse. Azzurri...

Brutta sconfitta a La Paz per gli uomini di Tabarez. Caceres, Godin e Nández in...

Questa sera, alle 21 ore italiane, la Celeste di Óscar Tabárez sfiderà in trasferta all’Estadio...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu