cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri ricorda Cagliari/1: “Quando conquistai gli Orrù”

Claudio Ranieri, a pochi giorni dai 70 anni, ha appena iniziato l’ennesima avventura in panchina al Watford. Intervistato da Sportweek, ha rievocato la sua carriera passando anche da Cagliari: prima parte

SCINTILLA. Claudio Ranieri era alle prime esperienze come allenatore quando, verso la fine anni Ottanta, incrociò il Cagliari. Non certo uno dei momenti più luminosi della storia rossoblù, ma in cui fortunatamente scoccò una scintilla grazie all’incontro con il tecnico romano. Durante un match di Serie C1 (girone B) contro il Campania Puteolana, squadra guidata da Ranieri, il presidente isolano Tonino Orrù capì che l’ex difensore di Roma e Catanzaro sarebbe dovuto essere il nuovo allenatore del Cagliari. Era il 4 ottobre 1987.

TERRA BATTUTA. Galeotto fu lo spelacchiato terreno di gioco della squadra campana. Il Cagliari fu costretto a riscaldarsi sulla terra battuta, viste le condizioni dell’impianto. Rievoca Ranieri: “I dirigenti ospiti mi chiesero se non fosse il caso di indicare loro uno spazio più confortevole per poter fare riscaldare i loro giocatori, il nostro stadio aveva infatti poche zone erbose. Risposi di lasciar stare, perché in base a come si stavano muovendo ero sicuro di vincere la partita“. Campania Puteolana 1, Cagliari 0. Fu l’episodio che fece innamorare calcisticamente gli Orrù del tecnico romano e, col senno di poi, mai intuizione si rivelò più azzeccata.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu