cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sky Italia scrive alla Lega Serie A: “Si mettano in vendita i diritti highlights per la pay-tv”

Attualmente il gruppo televisivo può trasmettere soltanto una sintesi delle sue tre partite per i quali ha acquistato i diritti la scorsa estate

In attesa del futuro, Sky Italia avrebbe deciso di scrivere una lettera alla Lega Serie A nella quale dimostra la propria volontà di acquistare i diritti degli highlights delle partite del massimo campionato italiano. Una mossa, che (asserisce Il Sole 24 ore) non casuale, in vista della riunione in programma domani. In sintesi Sky intende richiamare l’attenzione del presidente Paolo Dal Pino e dell’ad Luigi De Siervo per quanto riguarda i diritti tv di messa in onda degli highlights del massimo campionato italiano. Un tema molto importante, quello sui diritti tv, al centro delle discussioni di quest’estate, in cui i diritti tv di tutta la Serie A sono stati attributi alla piattaforma streaming Dazn. Attualmente Sky può trasmettere soltanto gli highlights delle sue tre partite di serie per i quali ha acquistato i diritti la scorsa estate (quella alle 20.45 di sabato, quella delle 12.30 di domenica e il posticipo del lunedì sera).

LA LETTERA DI SKY ITALIA. “Oggi l’unico operatore pay in grado di mostrare le Immagini salienti di tutte le gare di Serie A è lo stesso che già detiene i diritti sulle dirette e sulle differite. Con ciò limitando, tenuto anche conto che tale operatore ha rinunciato ad operare sulle altre piattaforme diverse dall’OTT, il numero di spettatori che sono in grado di vedere le immagini del massimo campionato nazionale. Nel ribadire il nostro interesse a poter diffondere tali immagini, Vi invitiamo nuovamente a valutare la Vostra posizione prendendo in considerazione la possibilità di vendere anche agli operatori pay tali diritti che, peraltro, vengono già sfruttati da tutti i possibili operatori in chiaro”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in...
La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la...

Dazn trasmetterà tutto il campionato, a Sky tre gare a giornata in co-esclusiva Ultima stagione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu