cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Fiorentina, che qualità: meritato 2-1 sul campo del Genoa

Bella prova a Marassi per la squadra di Italiano in gol nella ripresa con Saponara e poi Bonaventura. Nel finale Criscito segna un rigore

Vittoria meritata della Fiorentina in casa del Genoa. Il 2-1 è figlio della qualità messa in campo dai viola, durante tutta la gara.

IL FACCIA A FACCIA. A Marassi (sotto la pioggia)  Ballardini conferma il 3-5-1-1, con Destro unica punta. Dall’altra parte Italiano, che fa giocare i suoi altissimi, oppone il 4-3-3 con tridente formato da Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Che subisce fallo al 16’ da Criscito (subito ammonito) con punizione conseguente di Pulgar, il quale sul piazzato impegna Sirigu obbligato alla respinta coi pugni. Nove minuti dopo Odriozola e Pulgar non s’intendono, e allora l’ex Badelj serve Destro. Botta di prima intenzione, che trova la grandissima parata di Dragowski, in uscita a valanga. Dopo aver sbattuto in modo pesante su un palo, Castrovilli deve uscire e al suo posto (26’) entra Duncan. 33’: Gonzalez chiuso alla disperata e liguri che si salvano, in una delle poche occasioni da rete del primo tempo, come quella del 39’ capitata a Bonaventura da fuori, ma grandissimo riflesso di Sirigu. L’arbitro Marinelli manda le due squadre al riposo, dopo 5’ di recupero.

Si riparte senza la pioggia del primo tempo, con i viola che non mollano e vanno in vantaggio grazie all’eurogol di Saponara (entrato in campo al posto di Gonzalez) al 15’ con una sassata col destro che s’infila a mezza altezza. Behrami chiede un rigore al 22’, ma ha la peggio. Ammonizione e niente penalty dopo un controllo Var da parte di Chiffi. Tre minuti dopo miracolo di Sirigu sul siluro di Duncan e intervento di puro istinto.  Non solo segna Saponara, ma evita anche il pareggio, anticipando un cross morbido in mezzo di Pandev. Che rischio autogol per la Fiorentina. Che chiude i conti al 43′ quando Bonaventura stoppa, tira subito e raddoppia chiudendo il match portandosi (in attesa delle altre partite) per qualche ora in vetta alla classifica. A nulla serve il rigore concesso al Genoa al 51′ e siglato perfettamente da Criscito. Vince la Fiorentina 2-1.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Juric ha giocato col lutto al braccio, per ricordare la bimba di...
Due le gare giocate nel pomeriggio dopo i tre anticipi di ieri e Cagliari-Udinese delle...
Occhi puntati sul derby di Milano che vedrà Inter e Milan, come Napoli e Lazio,...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu