Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna: 84 nuovi positivi e 2 vittime. Meno ricoveri in terapia intensiva

Dato negativo, oltre ai decessi la salita dei ricoveri in zone mediche. Isola comunque sempre in zona bianca

In Sardegna, tra ieri e oggi, ci sono stati altri 84 nuovi casi di positività al Covid, sulla base di 2.494 persone testate. Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 6.778 test e il tasso di positività è pari all’1,2%. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 18 (3 in meno rispetto a ieri) mentre quelli in area medica sono 188 (ovvero 2 in più rispetto a ieri). 3.801 le persone in isolamento domiciliare (180 in meno rispetto a ieri) e si registrano anche 2 decessi: un uomo di 82 anni residente nella Provincia del Sud Sardegna e una donna di 89 anni residente nella Città metropolitana di Cagliari.

Intanto la Sardegna si conferma a rischio basso e resterà in zona bianca anche la prossima settimana. Ad evidenziarlo la bozza del monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19, all’esame della cabina di regia. In calo anche l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti, 57,8 nell’ultima settimana, un dato quasi dimezzato rispetto alla settimana precedente, mentre per quanto riguarda la pressione sugli ospedali, scende al 10% la percentuale di posti occupati in terapia intensiva e resta stabile al 12% il dato sui ricoveri in aerea medica.

ITALIA. Nelle ultime 24 ore registrati 4.552 nuovi casi e 66 morti da coronavirus. I tamponi eseguiti sono 284mila: l’indice di positività è all’1,59% (ieri era 1,7). I decessi da inizio pandemia sono 130.233 dall’inizio. I ricoveri ordinari sono 3.989 (29 in meno rispetto a ieri), i pazienti in terapia intensiva 525, sei in meno rispetto alla precedente rilevazione, con 34 ingressi del giorno, come ieri. In totale dall’inizio della pandemia i casi salgono a 4.627.699. Gli attualmente positivi sono 2.071 in meno rispetto a ieri (114.271 in tutto). In isolamento domiciliare ci sono 109.757 persone, con una riduzione di 2.036 unità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "Non ho capito il senso di questo sondaggio...ci fosse almeno scelta? Con Pavoletti rabberciato è un Ceter da serie inferiore, la conferma di Keità..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Pirola al Cagliari penso sia una mossa per prendersi Carboni a giugno. L'Inter ci aveva già provato e ora che lo vede crescere è pronta a ritentare...."

SONDAGGIO – Tre giorni di riposo per il Cagliari: giusto così o sarebbe stato meglio lavorare in vista della ripresa?

Ultimo commento: "Sarebbe interessante sapere quando hanno intenzione di lavorare!"

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Ma riposarsi da cosa….???? se in campo non corrono neanche!!!! 2 settimane di ripetute mattina pomeriggio e sera….altro che riposo!"

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Cragno, Ceppitelli Godin Carboni, Nandez Marin Strootman (Grassi) Dalbert, JoaoPedro, Keita, Pavoletti 3-4-1-2"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News