Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cagliari subito in difficoltà, cosa serve per cambiare rotta?

I rossoblù hanno racimolato appena un punto in tre partite di campionato e ora serve un rapido cambiamento per non cadere in crisi

Un inizio difficile per il Cagliari di Leonardo Semplici. Il solido 3-5-2 che ha portato i sardi alla salvezza nella scorsa stagione sembra essersi sgretolato all’avvio di questa nuova stagione. Un pareggio in rimonta con lo Spezia, una sconfitta sonora contro il Milan e un’incredibile debacle contro il Genoa certificano uno stato di salute della squadra non certo soddisfacente.

Certo, le attenuanti non mancano. La sconfitta contro gli uomini di Ballardini grida vendetta soprattutto per le poche scelte a disposizione e le condizioni precarie di alcuni degli uomini in campo. Inoltre alcuni dei nuovi acquisti sono in gruppo da pochissimo e Semplici si è ritrovato quasi obbligato a utilizzarli pressoché alla cieca.

Non mancano però nemmeno le responsabilità del tecnico, a cominciare dai cali di concentrazione della squadra per finire con i dubbi sulla difesa a tre che forse proprio alla luce delle numerose defezioni andava evitata contro i liguri.

Nel muro di oggi vi chiediamo: cosa serve per cambiare subito rotta ed evitare a priori una crisi come quelle che hanno colpito il Cagliari negli ultimi anni? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

151 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol evitabile dopo 8', un rosso che lascia il Cagliari in dieci per oltre...
Da sei turni consecutivi la squadra di Ranieri scuote la rete avversaria con più giocatori....
Ranieri e lo staff tecnico lavorano per far si che il gruppo migliori ulteriormente...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu