Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Cagliari subito in difficoltà, cosa serve per cambiare rotta?

Cagliari subito in difficoltà, cosa serve per cambiare rotta?

I rossoblù hanno racimolato appena un punto in tre partite di campionato e ora serve un rapido cambiamento per non cadere in crisi

Un inizio difficile per il Cagliari di Leonardo Semplici. Il solido 3-5-2 che ha portato i sardi alla salvezza nella scorsa stagione sembra essersi sgretolato all’avvio di questa nuova stagione. Un pareggio in rimonta con lo Spezia, una sconfitta sonora contro il Milan e un’incredibile debacle contro il Genoa certificano uno stato di salute della squadra non certo soddisfacente.

Certo, le attenuanti non mancano. La sconfitta contro gli uomini di Ballardini grida vendetta soprattutto per le poche scelte a disposizione e le condizioni precarie di alcuni degli uomini in campo. Inoltre alcuni dei nuovi acquisti sono in gruppo da pochissimo e Semplici si è ritrovato quasi obbligato a utilizzarli pressoché alla cieca.

Non mancano però nemmeno le responsabilità del tecnico, a cominciare dai cali di concentrazione della squadra per finire con i dubbi sulla difesa a tre che forse proprio alla luce delle numerose defezioni andava evitata contro i liguri.

Nel muro di oggi vi chiediamo: cosa serve per cambiare subito rotta ed evitare a priori una crisi come quelle che hanno colpito il Cagliari negli ultimi anni? A voi la parola nei commenti!

144 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
144 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Sarebbe ideale il 4/3/1/2 trequartista Joao è due punte Pavoletti è Keita, Joao deve fare il collante fra il centrocampo e le punte"

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Prendere Mazzarri per me è stata una cavolata pazzesca. Spero di sbagliarmi. ..."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "Basta con la difesa a 3 non ci siamo. Non ci siamo bbbbbbaaaaaasssstttaaaaa. 4 4 2. Stoooop"

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da Il muro del Tifoso