cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari subito in difficoltà, cosa serve per cambiare rotta?

I rossoblù hanno racimolato appena un punto in tre partite di campionato e ora serve un rapido cambiamento per non cadere in crisi

Un inizio difficile per il Cagliari di Leonardo Semplici. Il solido 3-5-2 che ha portato i sardi alla salvezza nella scorsa stagione sembra essersi sgretolato all’avvio di questa nuova stagione. Un pareggio in rimonta con lo Spezia, una sconfitta sonora contro il Milan e un’incredibile debacle contro il Genoa certificano uno stato di salute della squadra non certo soddisfacente.

Certo, le attenuanti non mancano. La sconfitta contro gli uomini di Ballardini grida vendetta soprattutto per le poche scelte a disposizione e le condizioni precarie di alcuni degli uomini in campo. Inoltre alcuni dei nuovi acquisti sono in gruppo da pochissimo e Semplici si è ritrovato quasi obbligato a utilizzarli pressoché alla cieca.

Non mancano però nemmeno le responsabilità del tecnico, a cominciare dai cali di concentrazione della squadra per finire con i dubbi sulla difesa a tre che forse proprio alla luce delle numerose defezioni andava evitata contro i liguri.

Nel muro di oggi vi chiediamo: cosa serve per cambiare subito rotta ed evitare a priori una crisi come quelle che hanno colpito il Cagliari negli ultimi anni? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

151 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime gare i rossoblù hanno dimostrato di giocarsela alla pari contro Atalanta, Inter e...
A San Siro, a tratti, la squadra di Ranieri ha giocato meglio della squadra virtualmente...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu