Resta in contatto

News

Cagliari, arriveranno i palloni buoni dalle fasce?

Volti nuovi e ribaltamento di gerarchie per le fasce del Cagliari, con uno degli obiettivi principali che resta quello di servire palloni giocabili a Pavoletti

DESTRA. L’arrivo dell’azzurrino Bellanova, titolare nell’ultimo match in Under 21 contro il Lussemburgo accanto all’altro rossoblù Carboni, dà la possibilità al Cagliari di utilizzare un esterno destro dalla buona personalità: certo, la Serie A è tutta un’altra cosa. Però l’ex Bordeaux (più difensore puro rispetto a Zappa, buon assistman) dispone di corsa e cross, elementi utilissimi anche per innescare la testa di Pavoletti.

SINISTRA. Sulla corsia mancina, l’arrivo di Dalbert ha stravolto la posizione nelle gerarchie di Semplici per il greco Lykogiannis. Il brasiliano fa delle sovrapposizioni e di una certa aggressività le sue armi migliori, che deve affinare e mettere maggiormente al servizio della squadra. Dal canto suo, l’ellenico (4 gol nello scorso campionato, il suo migliore in rossoblù) si trova scalzato dal ruolo di esterno titolare e riserva dei centrali difensivi. Un ridimensionamento forse inatteso, dopo una stagione positiva. A Mister Semplici il compito di trovare il cocktail più adatto alle esigenze.

(Traccia sviluppata da: L’Unione Sarda)

30 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News