cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, arriveranno i palloni buoni dalle fasce?

Volti nuovi e ribaltamento di gerarchie per le fasce del Cagliari, con uno degli obiettivi principali che resta quello di servire palloni giocabili a Pavoletti

DESTRA. L’arrivo dell’azzurrino Bellanova, titolare nell’ultimo match in Under 21 contro il Lussemburgo accanto all’altro rossoblù Carboni, dà la possibilità al Cagliari di utilizzare un esterno destro dalla buona personalità: certo, la Serie A è tutta un’altra cosa. Però l’ex Bordeaux (più difensore puro rispetto a Zappa, buon assistman) dispone di corsa e cross, elementi utilissimi anche per innescare la testa di Pavoletti.

SINISTRA. Sulla corsia mancina, l’arrivo di Dalbert ha stravolto la posizione nelle gerarchie di Semplici per il greco Lykogiannis. Il brasiliano fa delle sovrapposizioni e di una certa aggressività le sue armi migliori, che deve affinare e mettere maggiormente al servizio della squadra. Dal canto suo, l’ellenico (4 gol nello scorso campionato, il suo migliore in rossoblù) si trova scalzato dal ruolo di esterno titolare e riserva dei centrali difensivi. Un ridimensionamento forse inatteso, dopo una stagione positiva. A Mister Semplici il compito di trovare il cocktail più adatto alle esigenze.

(Traccia sviluppata da: L’Unione Sarda)

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu