cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Sarri riparte con una vittoria: la Lazio passa 3-1 a Empoli. L’Atalanta vince 2-1 in casa del Torino

Alle vittorie dell’Inter sul Genoa e del Sassuolo sul campo dell’Hellas Verona si sono aggiunte quelle dei biancocelesti e degli orobici

Altre due gare in serata per la prima giornata della Serie A 2021/2022. Archiviate Inter-Genoa 4-0 e Hellas Verona-Sassuolo 2-3, ecco come si sono concluse le sfide giocate al Grande Torino e al Castellani.

TORINO-ATALANTA 1-2. Granata volenterosi davanti al nuovo tecnico Juric, ma i bergamaschi mettono le cose in chiaro dopo 6’Gran gol di Muriel, che supera Milinkvic-Savic (fratello del giocatore della Lazio) grazie ad un terrificante sinistro che si insacca sotto la traversa. Il vantaggio porta gli orobici a controllare le avanzate dei granata e agire di rimessa. Al 33’ Musso, all’esordio con i lombardi dopo tanti anni a Udine, non si fa certo impensierire dalla conclusione di Lukic. A 5’ dalla fine Bremer stacca di testa, Djimsiti salva sulla linea ed evita il pareggio.

Nella seconda frazione Juric fa entrare Rincon per aumentare il ritmo. Gasperini risponde inserendo Lammers, che potrebbe andare al Cagliari nello scambio con Nández (LEGGI QUI) e Miranchuk al posto di Muriel e Ilicic al 12’, per dare più freschezza e incisività alla manovra. Djidji impegna severamente Musso al 17’, con un gran destro. Tuttavia l’azione del Torino verso la porta avversaria, appare abbastanza confusa, non certo di gradimento al suo allenatore. Che può essere soddisfatto del pareggio al 34′, ottenuto da Belotti, entrato in campo al 22′! Il capitano, dal vertice sinistro dell’area di rigore, calcia di destro e si vede la sfera essere deviata da Mahele, che beffa il proprio portiere.

EMPOLI-LAZIO 1-3. Il ritorno di Sarri, aldilà del risultato finale, è stato la festa dentro un’altra festa per il ritorno dei toscani, affidati a Andreazzoli, in Serie A. Avvio fulmineo dei padroni di casa, in rete al 4’. Tutto nasce dalla ripartenza di Bajirami, il quale serve Bandinelli che segna dopo un stop e un tiro col sinistro a incrociare. Reazione ospite immediata. Neanche due minuti dopo, sugli sviluppi di un angolo regalato e battuto da Felipe Anderson, impatta Milinkvic-Savic, che non lascia scampo a Vicario anticipandolo. Mancuso sfiora il 2-1 al 13’, poi il palo colpito da Baldinelli. Milinkovic-Savic innesca Lazzari, che in velocità salta Romagnoli e segna al 32’. Vicario interviene su Acerbi senza toccare il pallone, per l’arbitro Sozza di Seregno impossibile non indicare il dischetto. Da dove Immobile al 41’ realizza senza problemi col destro. Galvanizzati dal pari i piemontesi attaccano e vanno vicini alla vittoria con Verdi al 43′, palla d’un soffio fuori. Dal gol mancato a quello subito in pieno recupero. A siglarlo Piccoli al 48′. Ricevuta palla da Pasalic, batte Milinkovic-Savic da due passi e regala la vittoria ai suoi.

Al 10’ del secondo tempo salvataggio sulla linea di Luiz Felipe, ringraziato ovviamente da Reina (dopo una parata su Bandinelli) sulla botta potente di Bajirami, che sei minuti dopo in velocità calcia, ma trova ancora l’opposizione di Luiz Felipe. Encomiabile, comunque, l’atteggiamento dei ragazzi di Andreazzoli, che non mollano nell’impegno, nonostante la differenza tecnica in campo, a favore degli avversari. Al 18’ Vicario interviene in modo decisivo in uscita bassa, anticipando Luis Alberto sul passaggio di Milinkovic-Savic. Provvidenziale contrasto di Felipe Anderson su Crociata, ad un passo dal 2-3. Che in pieno recupero sfiora ancora Bajirami.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima verifica stagionale per i ragazzi di Pisacane. Nonostante le temperature alte praticamente in tutta...

Alle 18.30 esordio del Cagliari di Ranieri in casa del Torino, alle 20.45 Milan-Bologna. Da...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu