cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strootman e Dalbert unici acquisti di una squadra che assomiglia al passato: il Cagliari visto da La Spezia

Lunedì alle 18.30 sardi e liguri inizieranno il loro nuovo percorso in Serie A.  Come per le Aquile anche per i sardi è il mercato a tenere banco

Si avvicina per lo Spezia l’esordio in campionato, un esordio che avverrà nel posticipo delle 1830 in casa del Cagliari alla Unipol Domus. Nella scorsa stagione, nell’allora Sardegna Arena, la gara finì 2-2

ATTUALITA’. A meno di due settimane dalla fine del mercato (31 agosto ore 20)  il Cagliari al momento non è cambiato molto da quello della scorsa stagione. Tra le certezze la conferma di mister Semplici in panchina. Nella formazione dei “presunti titolari“ l’unica differenza è l’inserimento di Strootman al posto di Nainggolan. L’olandese, arrivato dal Genoa via Olympique Marsiglia, è un gran colpo di mercato che garantisce qualità, forza fisica e gol. A lui Semplici ha affidato le chiavi della mediana spostandolo in cabina di regia. L’altro acquisto ufficiale al momento è Dalbert, l’esterno mancino brasiliano in arrivo dall’Inter che si giocherà il posto con Lykogiannis sulla corsia di sinistra.

Oltre questi due elementi sono poi arrivati Obert dalla SampdoriaRadunovic dall’Atalanta, ossia due giovani di belle speranze. Il primo è un centrale difensivo, il secondo è un portiere che prende in rosa il posto di Vicario passato all’Empoli e che guarderà le spalle al titolare Cragno. Insomma due acquisti per la possibile formazione titolare che al momento non si discosta quindi molto da quella dell’anno scorso.

CANTIERE APERTO.  Quello che accomuna Spezia e Cagliari è che, come succede a molte altre squadre, a due settimane dalla fine del calciomercato la squadra sia ancora un cantiere aperto. C’è il forte interesse per l’ex spezzino Pobega, con i sardi in pole per la sua acquisizione. Altri profili seguiti sono quelli di Dragusin, giovane difensore romeno della Juventus, Palomino centrale difensivo dell’Atalanta, il centrocampista uruguayano Martinez un classe ’99 Nacional Montevideo, ma anche lo svincolato Facundo Roncaglia ex Fiorentina e nell’ultima stagione all’Osasuna. Per l’attacco piace Lasagna dell’Hellas Verona, ma gli scaligeri difficilmente si priveranno di lui. Insomma, una situazione che sul mercato è ancora molto ingarbugliata.  Semplici può contare almeno sullo “zoccolo duro” della scorsa stagione.

PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SFIDA DI LUNEDI’ FRONTE SPEZIA LEGGI (calciospezia)

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico della Juventus in conferenza stampa, alla vigilia del match della Unipol...
L'ex centrocampista del Cagliari racconta un retroscena che lo riguarda: in più occasioni avrebbe potuto...
Verso la partita dell'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus di venerdì, l'ex di turno Allegri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu