cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guido Lorenzelli (CalcioSpezia.it): “Ricci sarebbe ideale per il Cagliari”

Abbiamo intervistato il giornalista che segue da vicino le sorti del club ligure: “Il classe ’94 è svincolato, con Strootman si completerebbe”

Matteo Ricci è tra gli svincolati di lusso che, a zero, potrebbero rappresentare un affare. Classe 1994 (ventisette anni compiuti il 27 maggio scorso), Ricci ha giocato una prima parte di campionato 2020/2021 in modo strabiliante tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale. Oggi Ricci è senza squadra. Accostato a parecchi club ma mai al Cagliari, l’ex regista dello Spezia sarebbe un buon innesto per la mediana rossoblù. Potrebbe essere il famoso regista che, ormai da qualche anno, manca al club sardo. E potrebbe giocare tranquillamente in tandem con Strootman.

Per palare di Matteo Ricci abbiamo intervistato Guido Lorenzelli che, per CalcioSpezia.it, segue da vicino le sorti delle Aquile.

Matteo Ricci: dalla Nazionale a calciatore senza squadra. Ci racconti cosa è accaduto in questi mesi?

Ricci fino a febbraio ha giocato un grandissimo campionato di serie A. Poi un po’ per la positività al Covid è un po’ per il crescendo di prestazioni di Leo Sena ha fatto un finale di stagione in fase calante. Lo Spezia gli ha proposto almeno tre volte il rinnovo del contratto ma il giocatore non ha mai accettato”.

Ricci saluta lo Spezia. Quali squadre sono interessate?

A febbraio si parlava di Lazio come vice Lucas Leiva o Fiorentina prima dell’arrivo di Italiano. Adesso interessa sicuramente alla Salernitana e probabilmente alla Sampdoria“.

Dopo l’addio di Cigarini, il Cagliari è sempre andato alla caccia di un regista. Come vedresti Ricci nel centrocampo rossoblú?

Vedrei alla perfezione Ricci come regista a dettare i tempi davanti alla difesa per valorizzare il suo ottimo lancio. Strootman potrebbe completarlo in quanto lo vedo più come mezzala sinistra pronto a inserirsi per sfruttare il suo grande tiro“.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu