cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Godín sempre più lontano dal Cagliari, ecco i profili dei papabili sostituti

Da Germán Pezzella a José Luis Palomino passando per Andrea Cistana. In tre si giocano l’eredità de El Flaco

Il Cagliari deve far cassa e prestare attenzione al bilancio. Come? Da un lato cedendo (almeno) un pezzo da novanta, dall’altro alleggerendo di parecchio il monte ingaggi. E se nel primo senso è sempre più concreta la pista che conduce Nahitan Nández verso l’Inter, nel secondo il riferimento è a Diego Godín che – non disposto a ridursi lo stipendio – sarà costretto a fare le valigie e a lasciare la Sardegna.

DIREZIONE TURCHIA. Non è un mistero che il Beşiktaş stia facendo sul serio per assicurarsi le prestazioni del classe ’86. Gli incontri tra entourage del calciatore e club turco sono stati positivi. La squadra di Istanbul è orientata a garantire a El Flaco lo stesso ingaggio percepito a Cagliari. In caso di addio di Godín, i nomi dei papabili sostituti sono tre: Germán Pezzella, José Luis Palomino e Andrea Cistana. Tracciamo i loro profili.

PEZZELLA. Classe 1991, soprannominato in madrepatria La Liebre (La Lepre ndr), è il capitano della Fiorentina dal 2018. Fresco vincitore della Copa América con la sua Argentina, in quattro stagioni con la maglia della Viola ha totalizzato 131 presenze e 7 gol. Leader difensivo, abile ad impostare in una difesa a tre, garantirebbe quel mix di qualità ed esperienza in grado di non far pesare troppo un eventuale addio di Godín. L’operazione potrebbe essere favorita dal fatto che il contratto dell’ex Betis scade il 30 giugno 2022. Lo stipendio? Attualmente Pezzella guadagna 1,2 mln a stagione.

PALOMINO. All’Atalanta dal 2017, Palomino è un difensore arcigno. Abile nel ruolo di centrale in una difesa a tre, nella passata stagione è stato l’alterego di Romero. Trentadue anni a gennaio, lo scorso maggio ha ricevuto la sua prima chiamata dalla sua Nazionale (l’Argentina ndr). Contratto in scadenza nel 2022, percepisco 800.000 euro a stagione.

CISTANA. Andrea Cistana, pur giocando in Serie B, è il difensore più difficile da acquistare. Perchè? La risposta ha un nome e un cognome: Massimo Cellino. É risaputo, infatti, che con il patron del Brescia è difficile fare affari. Cistana, che ha rinnovato il suo contratto con le Rondinelle sino al 2024, costa 10 mln (Cellino dixit). Non ci sarebbe bisogno nemmeno di scriverlo ma il Cagliari non è intenzionato ad insistere sul difensore lombardo a queste cifre. Qualora ci fosse la possibilità di uno sconto, invece, se ne potrà riparlare.

E tu chi vorresti al posto di Godín? É ancora online il nostro sondaggio! Che aspetti? VOTA QUI

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu