cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Inghilterra, niente maxischermi a Cagliari e Sassari: i sindaci confermano la loro decisione

Organizzato un importante presidio di controlli delle forze dell’ordine per evitare quanto accaduto martedì in piazza Yenne

Resta il no ai maxischermi in piazza per assistere alla finale del campionato europeo di calcio Italia-Inghilterra, in programma domani alle 21 a Wembley. Il divieto arriva in particolare dai sindaci di Sassari, Nanni Campus, e di Cagliari, Paolo Truzzu. Nel Capoluogo, l’unico maxischermo sarà posizionato all’arena all’aperto del Cus, il Centro universitario sportivo riservato a studenti e soci, come già accaduto martedì sera per la semifinale vinta ai rigori sulla Spagna.  Chiaramente, come riporta l’Ansa, in caso di vittoria dell’Italia, sarà inevitabile la grande festa con caroselli di auto e rischio di assembramenti ancora pericolosi in questa fase dove il Covid non è ancora alle spalle.

IL PERCHÈ DEL NO. Una decisione presa, dai due primi cittadini, anche alla luce dei dati sui contagi in città, quadruplicati in una settimana, passando da 4 a 17, senza dimenticare il brutto episodio vittima un rider che stava lavorando ed è stato oggetto dell’intemperanza di alcuni imbecilli. Al riguardo il Comitato ha sollecitato l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto, in tutte le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o in caso di assembramenti e affollamenti.  I locali si preparano invece ad accogliere i clienti, con tanto di tv.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu