cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1970, la Carrà e il bomber Riva: che balletto!

Raffaella Carrà, indimenticabile icona della televisione italiana, è scomparsa questo pomeriggio. Impossibile non rievocare, nei primi anni della sua carriera, un balletto celebre che omaggiò il bomber del Cagliari e della Nazionale Gigi Riva

1970. La Nazionale italiana, reduce dal secondo posto nella Coppa Rimet in Messico, contava su una nutrita pattuglia di giocatori del Cagliari fresco campione d’Italia. Tra questi spiccava, neanche a dirlo, Gigi Riva. Il cannoniere di Leggiuno era in quel momento all’apice della popolarità nel nostro Paese: sia per le grandiose imprese sul campo che per l’aspetto da <bel tenebroso>, da suscitare il diffuso gradimento del pubblico femminile. In quel contesto, anche di affetto incondizionato per il secondo grave infortunio a Vienna riportato pochi giorni prima, Riva ricevette un omaggio inatteso che la dice lunga sulla sua fama. Grazie a… un memorabile balletto, che Raffaella Carrà eseguì insieme a una canzone durante la trasmissione RaiCanzonissima” (realizzato il 16 ottobre 1970, andò in onda il giorno dopo nel grande show del sabato sera). Il tutto con i richiami al Cagliari e al numero 11 in maniera evidente, grazie al corpo di ballo che accompagnava l’artista.

LA CANZONE. Il testo si apre in questo modo: “Conto i minuti, conto le ore / Tu domani giocherai“. Le immagini del campione campeggiano ovunque sulla scenografia e accompagnano l’ammirazione della Carrà per Riva descrivendolo come “dio greco in shorts“. Un pezzo di televisione e costume italiano, che vuole ricordare il fascino senza età di <Rombo di Tuono> e le incredibili doti della più grande donna dello spettacolo italiano. Vi riproponiamo il video di quell’esibizione: gustatevelo. Riposa in pace, Raffaella.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un incredibile Cagliari-Juventus: gara ricca di emozioni, gol, rigori, espulsioni. Rivediamo insieme le immagini di...
Propositivo e pericoloso, Gianluca Gaetano ha segnato un bellissimo gol all'esordio da titolare con la...

Altre notizie

Calcio Casteddu