Resta in contatto

Euro 2020

Ucraina-Inghilterra: le formazioni ufficiali

Alle 21 all’Olimpico di Roma si chiudono i quarti di finale di Euro 2020. Le nazionali di Shevchenko e Southgate si giocano il pass per la semifinale

Ucraina-Inghilterra è l’ultima gara dei quarti di finale di Euro 2020 e anche l’ultima di questo torneo voluto itinerante dall’ex presidente Uefa Platinì, che si gioca all’Olimpico di Roma. Sulla carta inglesi favoriti, ma a volte il calcio (e lo sport in genere) fortunatamente qualche sorpresa la regala. Starà agli uomini di Shevchenko, ripescati da terzi dopo la fase a gironi, provarci. Dall’altra parte troveranno una squadra molto forte nelle individualità, che avrà la chance di giocare l’eventuale semifinale e la successiva finale in casa a Wembley. La nazionale, oggi guidata in panchina da Southgate (che schiera a sorpresa Sancho trequartista tra i titolari e recupera Mount) non vince l’europeo da 55 anni.

Le formazioni ufficiali
Ucraina (5-3-2): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Krytsov, Matviyenko, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk.
Inghilterra (4-2-3-1) Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Sterling; Kane.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Euro 2020