Resta in contatto

Euro 2020

Euro2020, la Svizzera lotta ma passa la Spagna

Si decide ai calci di rigore la sfida tra Svizzera e Spagna

Esce a testa alta la Svizzera di Petkovic, dopo l’impresa di aver buttato fuori la Francia di Mbappe agli ottavi, per poco non si ripete con la Spagna ma i rigori sono fatali per gli elvetici. Dopo l’iniziale vantaggio spagnolo con l’autogol di Embolo, su tiro di Jordi Alba, la Svizzera non demorde e torna in partita con la rete di Shaqiri. Al 77′ l’episodio che cambia nuovamente l’inerzia della gara: rosso diretto a Freuler e Svizzera in 10 uomini. Gli uomini di Petkovic resistono guadagnandosi i calci di rigore.

Dagli undici metri diversi gli errori che consegnano la vittoria finale agli uomini di Luis Enrique, che ora attendono la vincente tra Italia e Belgio.

TABELLINO

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, R. Rodriguez; Widmer (10′ pts Mbabu), Zakaria (10′ pts Schar), Freuler, Zuber (46′ st Fassnacht); Shaqiri (36′ st Sow); Seferovic (36′ st Gavranovic), Embolo (23′ Vargas). A disp.: Mvogo, Kobel, Benito, Fernandes, Comert, Lotomba. All.: Petkovic

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres (7′ sts Thiago Alcantara), Laporte, Jordi Alba; Koke (46′ st M. Llorente), Busquets, Pedri (17′ sts Rodri); Ferran Torres (1′ pts Oyarzabal), Morata (9′ st Gerard Moreno), Sarabia (1′ st Olmo). A disp.: De Gea, Sanchez, Eric Garcia, Gayà, Traoré. All.: Luis Enrique

Arbitro: Michael Oliver (Eng)

Marcatori: 8′ aut. Zakaria (Sv), 23′ st Shaqiri (Sv)

Rigori: Busquets (Sp) palo, Gavranovic (Sv) gol, Dani Omo (Sp) gol, Schar (Sv) parato, Rodri (Sp) parato, Akanji (Sv) parato, Gerard Moreno (Sp) gol, Vargas (Sv) alto, Oyarzabal (Sp) gol

Ammoniti: Widmer, Gavranovic (Sv), Laporte (Sp)

Espulsi: Freuler (Sv)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Euro 2020