cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini: “Quando c’è questa mentalità è più facile lavorare”

Soddisfatto il tecnico del Cagliari Primavera, che nel post-gara con l’Empoli analizza quella che è stata una partita ben interpretata dai suoi ragazzi

C’è grande soddisfazione da parte di Alessandro Agostini. Il tecnico del Cagliari Primavera commenta con orgoglio il 5-1 rifilato ai pari grado dell’Empoli, nella penultima gara di campionato.

Volevamo dimostrare che siamo ancora concentrati e attenti sugli aspetti che dobbiamo migliorare se vogliamo fare un salto di qualità“, spiega Agostini, “siamo stati bravi a partire con grande attenzione, di fronte c’era un avversario tosto, la cui classifica parla chiaro. Abbiamo messo in campo fisicità e rapidità, sono contento perché tutti vogliono fare ancora qualcosa di importante, fino all’ultimo. Non era semplice anche per via del caldo feroce di oggi, i complimenti ai ragazzi sono doverosi per quanta dedizione mettono in ogni singolo allenamento e poi in partita. Quando c’è questa mentalità è più facile lavorare, trasmettere dei concetti e anche affrontare i momenti di difficoltà che sono fisiologici. Al di là di un risultato in più o in meno, della classifica che si può sempre migliorare, penso che bisogna essere contenti per come tanti ragazzi stanno crescendo e continueranno a farlo nei prossimi mesi. Questo gruppo è partito in determinate condizioni ed è arrivato a metà giugno con una evidente serie di passi avanti che hanno portato ad essere squadra in grado di giocarsela con tutti. Sicuramente potevamo ambire a qualche punto in più e lo meritavamo anche, ma avremo modo di fare i bilanci a tempo debito, le analisi vanno fatte a freddo, in modo razionale e ad ampio spettro”. Mercoledì, chiusura di stagione con la trasferta sul campo della Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu