cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova vita di Fabrizio Maiello: tentò di rapire Zola

Una storia di speranza. Fabrizio Maiello dovette lasciare il calcio giocato per un infortunio e fece scelte sbagliate. Tentò di rapire Gianfranco Zola e commise vari reati. Oggi si è ripreso la sua vita e aiuta gli altri

FRUSTRAZIONE. Fabrizio Maiello era una promessa del calcio. Poi, a 17 anni, un grave infortunio al ginocchio frantumò i suoi sogni. Da quel momento entrò in una spirale di delinquenza, salendo all’onore delle cronache per il tentato rapimento di Gianfranco Zola nel 1994: all’epoca, la leggenda del Cagliari militava nel Parma e rappresentava uno dei calciatori italiani più in vista. “Mi sentivo perso senza poter più giocare“, ha dichiarato Maiello. Oggi è uscito dal carcere e ha deciso di cambiare vita una volta per tutte.

OGGI. “Il mio scopo principale è quello di aiutare gli altri, affinché non cadano negli errori che ho fatto io“, ha dichiarato al portale Milano Free. Oggi Fabrizio lavora grazie al suo progetto <Un pallone per la legalità>, grazie al quale organizza incontri nelle scuole superiori per prevenire criminalità, bullismo e violenza. Con il calcio sempre nel cuore: “Rappresenta la mia massima espressione di libertà e felicità, il mezzo che mi permette di arrivare ai giovani“.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu