cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Perdono Torino e Benevento: il Cagliari allunga sulle dirette concorrenti

Pesante botta per la squadra di Nicola umiliata  in casa dal Milan, mentre gi uomini di Filippo Inzaghi cadono a Bergamo con l’Atalanta

Archiviati i primi due anticipi (Napoli-Udinese 5-1 e Cagliari-Fiorentina 0-0) la trentaseiesima giornata vedrà, in attesa del posticipo di domani tra Crotone e Hellas Verona, la disputa di altre sette partite. Ecco le nostre sintesi:

INTER-ROMA 3-1. I neo campioni d’Italia passano al 10’ con Brozovic, che supera Fusato col piatto destro. Vecino si divora il raddoppio al 17’ poi lo sigla con destro preciso che va a morire sul primo palo.  I giallorossi riaprono la contesa al 31’ con Mkhitaryan, che con il destro batte un non perfetto Radu. Al 46’ Peresic fallisce il 3-1. Al 12’ Dzeko centra l’incrocio dei pali e sfiora il pareggio. Così come Cristante (con Radu immobile) al 21′. Al 46′ Lukaku chiude i giochi in modo facile sul contropiede di Hakimi.

ATALANTA-BENEVENTO 2-0. Domina la squadra di Gasperini fin dal fischio d’inizio, poi segna al 22’ con Muriel (al termine di uno scambio con Malinovskyi) il quale dopo aver  anticipato l’uscita di Montipò, lo batte. Poco offensivi i sanniti verso la porta avversaria e si va al riposo con gli orobici avanti di misura. Pasalic raddoppia al 22’ (stesso minuto del primo tempo) con freddezza e situazione sempre più complicata per i campani.

TORINO-MILAN 0-7. I rossoneri sono avanti 2-0 al 26’. Al 19’ sassata di Theo Hernandez e palla in rete, sette minuti dopo rigore concesso per fallo di Lyanco su Castillejo, e gol di Kessiè che riscatta l’errore di domenica in casa della Juventus. Al 38’ super Donnarumma su Bremer.  Al 9’ della ripresa imbucata di Rebic per Kessiè che però grazia Sirigu del quarto gol, cosa che al 12’ fa anche Diaz.  Gran palla di Rebic per Theo Hernadez e poker Milan al 17’. Lo stesso Rebic segna il 5-0  al 22’ con un bel destro al termine di un contropiede. Il croato si ripete con una doppietta al 27’, che diventa tripletta al 34’.

SASSUOLO-JUVENTUS 1-3. Inizia bene la squadra di casa, che al 15’ usufruisce di un penalty (concesso per fallo di Bonucci su Raspadori) che però Berardi fallisce, o meglio Buffon respinge. Dal possibile 1-0 si passa allo 0-1 al 28’ autore Rabiot, che da circa venti metri e lascia partire un sinistro che sfiora il palo e s’infila all’angolino basso dove Consigli non può nulla. Gol accusato dagli emiliani sotto 2-0 all’intervallo, complice la marcatura di Ronaldo che, mandato fuori giri  Marlon insacca un piatto mancino per la rete numero 100 gol con la maglia della Juventus. Raspadori accorcia le distanze al 14’ con un sinistro chirurgico, dopo lo scambio nello stretto tra Locatelli. Quattro minuti dopo Ronaldo serve Chiesa, che fallisce il 3-1. Che invece non fallisce Dybala al 21’, grazie uno scavetto davvero fantastico.

LAZIO-PARMA 1-0. Attacca la squadra di Simone Inzaghi, crea ma non segna contro i già retrocessi ducali. All’intervallo vanno due squadre che hanno offerto rare emozioni, come quella al 31’ di Luis Alberto che centra la traversa. Ad inizio ripresa (2’), sull’assist di Immobile, Muriqui si divora il gol calciando addosso a Sepe. Brunetta coglie il palo interno al 10’ poi Gagliolo non segna. Spingono i biancocelesti ma il gol non arriva neanche al 43′, quando Correa calcia e la deviazione di Valenti per poco non beffa Sepe. Al 50′ Hernani centra il palo, in ripartenza segna Immobile.

SAMPDORIA-SPEZIA 2-2. Subito emozioni e reti da entrambe le parti a Marassi. Bianconeri in vantaggio al 15’ col cross di Salva Ferrer per l’accorrente Pobega, il quale con un destro fulmina Audero. Piccoli sfiora lo 0-2 al 23’, mentre il pareggio cin Gabbiadini che di sinistro colpisce il palo a Provedel battuto, poi Verre deposita la palla in rete. Rete convalidata attraverso il Var. Nella ripresa fanno il match gli uomini di Italiano alla ricerca del nuovo vantaggio ma Pobega al 10’ e Terzi al 13’ non sono fortunati, come Gyasi al 16’. Anzi  al 21’ Keita fallisce il 2-1 Sampdoria. Gli ospiti vanno però in rete, dopo il clamoroso palo di Farias (24’) al 28’ con la doppietta di Pobega, con un tiro potentissimo che Audero non riesce a bloccare. Al 35′ Yoshida imbecca in area Keita che con il sinistro fredda Provedel.

BOLOGNA-GENOA 0-2. Al Dall’Ara ligure in rete al quarto d’ora,  frutto di un lancio sulla sinistra verso Zappacosta, che si accentra al limite e trova il secondo palo con un bel destro a giro. Le occasioni per pareggiare ai padroni di casa non mancano (Orsolini al 23’, Barrow al 26’ e Palacio al 37’) ma il primo tempo si chiude con i ragazzi di Ballardini avanti. Dopo 16’ della ripresa Scamacca raddoppia su rigore, concesso per fallo con la mano di Danilo. Infine (38′) Zajc va ad un passo dal tris.

Subscribe
Notificami
guest

66 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu