cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il derby ligure è del Genoa: 2-0 finale che inguaia lo Spezia

A decidere una contesa a tratti nervosa, Scamacca entrato nella ripresa da Scamacca al posto di Pandev. Poi la chiude Shomurodov

Genoa ad un passo dal traguardo. Il 2-0 nello scontro diretto con lo Spezia è di fatto una salvezza ipotecata. La squadra di Italiano invece non può stare tranquilla. Tutt’altro…

SALVEZZA ROSSOBLU’ VIRTUALE. Ballardini deve fare a meno dello squalificato Radovanovic, fondamentale al suo arrivo in panchina al posto di Maran, nel dicembre scorso e schiera una squadra molto offensiva. Italiano risponde con il consueto 4-3-3. Tra i titolari Farias, in gol mercoledì con l’Inter. Subito aggressiva la squadra di casa, che al 6’ con Destro di testa non concretizza il vantaggio. Cinque minuti dopo piattone destro dell’attaccante, Provedel ci mette un pezza. Un minuto dopo un suo errore non viene concretizzato da Destro. Al 16’ intervento fondamentale di Criscito su Gyasi che si era trovato la porta spalancata. 27’: Zappacosta impegna severamente il portiere avversario, che al 31’ subisce fallo da Destro e gol annullato da Manganiello chiamato  a vedere le immagini al Var. Il nervosismo, vista l’importante posta in palio, non manca e l’arbitro ha il suo bel da fare per portare la tranquillità sul terreno di gioco. Squadre all’intervallo, dopo 2’ di recupero.

Nel secondo tempo si cerca di non subire più che segnare, per poi assestare il colpo del ko. Ballardini si affida a Scamacca (11’)  al posto di Pandev, per aumentare la pressione. Mossa azzeccata perchè è lui a segnare il gol che al 17’ fa sbloccare la gara, realizzando nel modo più  facile (tenuto in gioco da Terzi) dopo un respinta errata di Provedel sul pallone calciato con forza da Zappacosta. Due minuti dopo il portiere si riscatta sul sinistro di Strootman, negando il 2-0, che (29’) sfiora anche Badelj con un destro al volo da fuori area, palla che d’un soffio dal palo alla destra di Provedel. Dall’altra parte (32’) sinistro alto di Pobega. Finale acceso, con il raddoppio Genoa al 41’, di fatto ipotecando la salvezza con Shomurodov in contropiede: destro a giro stupendo che batte Provedel.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Due gli scontri diretti in programma: sabato alle 20.45 Hellas Verona-Udinese sarà arbitrata da Guida,...

I rossoblù, battendo il Sassuolo alla vigilia di Pasqua, ha dato un segnale forte ma...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu