cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Superlega: Cagliari, Atalanta e Verona chiedono l’esclusione di Milan, Inter e Juventus dalla Serie A

Questa la richiesta delle tre società che ribadiranno la ferma intenzione della Lega, in accordo con Uefa e Fifa, di estromettere chi si affilierà alla neonata struttura

Un vero e proprio terremoto quello provocato dall’annuncio fatto dalle big europee sulla nascita della Superlega. Fifa e Uefa, assolutamente contrarie, stanno approntando un fronte comune per bandire dai campionati nazionali ed europei chi aderirà a questo progetto.

E come riporta La Repubblica, ci sono già ripercussioni immediate anche per quel che riguarda la Serie A: Cagliari, Atalanta e Verona hanno chiesto di bandire le tre big Juventus, Milan e Inter, che aderiscono alla Superlega, non solo dai campionati europei ma anche dal massimo campionato italiano.

Le carte sono state scoperte durante il consiglio di Lega convocato d’urgenza domenica pomeriggio, in cui il presidente Dal Pino e l’amministratore delegato De Siervo hanno messo sul piatto l’approvazione del documento congiunto della Uefa contro la formazione della Superlega.

Il quotidiano romano spiega come le tre big abbiano già messo in conto una stagione densa di ricorsi e battaglie legali: a questo e all’aspetto finanziario lavorano da mesi con JP Morgan, come ha confermato la stessa banca d’affari all’agenzia Reuters.

Subscribe
Notificami
guest

87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu