cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cds – D.Conti: “Il rispetto dei tifosi del Cagliari me lo sono guadagnato”

La bandiera rossoblù dal 1999 al 2015, attualmente coordinatore del settore giovanile del club isolano, ha parlato al quotidiano romano

Daniele Conti e il Cagliari: una cosa sola. Questa è l’estrema sintesi degli oltre vent’anni di vita vissuta in Sardegna dallo storico capitano rossoblù oggi coordinatore tecnico del settore giovanile del club di Tommaso Giulini. Intercettato da Il Corriere dello Sport, Conti ha affrontato vari temi dall’essere stato un figlio d’arte al suo percorso in rossoblù.

FIGLIO D’ARTE.Essere figlio d’arte non è assolutamente facile da gestire, se giochi male ti dicono che se lì solo per il cognome che porti. Se fai bene, è la normalità e sei chiamato a dimostrare sempre qualcosa di più degli altri. Questo però mi ha formato sotto l’aspetto caratteriale: diventava una continua sfida con me stesso, in primis, e quindi con gli altri“.

IL PERCORSO ROSSOBLÚ.Non dimenticherò mai il mio percorso a Cagliari, le difficoltà iniziali. Ho avuto sicuramente le mie colpe, ma anche il mio cognome pesava tanto. Non sono mai stato uno che ha risposto alle critiche con le parole. Nella mia testa in quei momenti difficili c’era un solo pensiero: far cambiare idea a tante persone. Penso di esserci riuscito e di questo vado molto orgoglioso: il rispetto dei tifosi me lo sono guadagnato nel dare tutto per questa maglia“.

POCHI RISCHI.Il palcoscenico della Serie A non è facile da sopportare – aggiunge il 42enne – In ogni caso c’è anche un altro aspetto: non sempre tra gli allenatori c’è chi ha pazienza e coraggio. Alcuni non esitano a puntare su un ragazzo e a metterlo dentro. C’è però anche chi preferisce non rischiare e far giocare invece un calciatore più esperto. In generale, in Italia, si vuole tutto e subito. Per far crescere i ragazzi al meglio sono essenziali, innanzitutto, le competenze. E poi serve il tempo: i giovani vanno saputi aspettare“.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu