cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cts gela la Figc: “Europei, non ci sono certezze sulla presenza del pubblico all’Olimpico”

La Federazione aveva ricevuto una risposta positiva dal ministro della Salute Speranza, condizionata però al via libera del Comitato Tecnico Scientifico. Che (al momento) non c’è

Una mezza doccia fredda per Gabriele Gravina. Dopo la disponibilità del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla presenza del pubblico allo stadio Olimpico in occasione delle gare degli Europei di calcio, in programma a giugno e luglio prossimi, è arrivato il parere del Comitato tecnico scientifico. Proprio su quel parere era vincolata l’autorizzazione del ministro. E quel parere, al momento, è negativo.

“Non è possibile confermare, a oggi, che gli incontri degli Europei di calcio previsti in Italia tra giugno e luglio si svolgeranno con la presenza del pubblico”. Questo il responso dei tecnici: In pratica, secondo il Comitato tecnico scientifico del governo, non è ancora possibile dare il via libera definitivo alla presenza di pubblico all’Olimpico di Roma per i quattro incontri dell’Europeo, pur sottolineando la ‘disponibilità’ a rivedere la questione nelle prossime settimane’ alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna di vaccinazione in corso in Italia.

Nelle prossime ore la Uefa dovrebbe fornire delucidazioni sulle risposte delle dodici città alla richiesta di una percentuale minima del 25 per cento di capienza per ospitare le partite.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...
Il campionato italiano vorrebbe limitare il potere decisionale della federazione e raggiungere un livello di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu