cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Capozucca 2: “Semplici ok, João Pedro come un figlio”

L’attuale ds rossoblù è tornato anche sul suo addio al Cagliari: “Non mi piace parlare del passato, sapevo che sarei tornato”

Stefano Capozucca, già direttore sportivo del Cagliari dal 2015 al 2017, è tornato in Sardegna a fine febbraio per portare tutta la sua esperienza al servizio del presidente Giulini. Intercettato da L’Unione Sarda, l’ex dirigente del Genoa ha trattato diversi temi.

GODIN.È un ragazzo di grandi valori umani, oltre che tecnici. E con un chiodo fisso in testa: la salvezza del Cagliari. Joao Pedro? Joao è come un figlio per me. Quando arrivai a Cagliari la prima volta lui stava per andar via e feci di tutto per trattenerlo. Ormai ha il Cagliari dentro e i suoi gol saranno decisivi, come quelli di Simeone, Pavoletti e Cerri“.

IL CAGLIARI DI DIFRA.La classifica difficilmente mente. Forse è mancato, però, anche quel pizzico di fortuna. Vedi la gara col Sassuolo, ma anche quella col Torino“.

FORZA SEMPLICI.Non nego che abbiamo valutato diversi profili. Ma alla fine abbiamo puntato sulla persona che aveva le caratteristiche, la voglia e la serenità per inseguire il nostro obiettivo. Il cognome lo rappresenta alla perfezione. Una persona semplice. Ho legato sia con lui che con il suo staff, molto competente, tra l’altro“.

CAPOZUCCA E IL CAGLIARI.Non mi piace tornare sul mio addio. Di sicuro, non ho avuto litigi con nessuno, tanto meno col presidente. Questo ci tengo a precisarlo. È stato per me doloroso, è vero. Ma sapevo che prima o poi sarei tornato. Ho ritrovato un ambiente straordinario. Qui ti senti in famiglia. Una famiglia di professionisti. Ovunque ti giri ci sono persone serie, vere, con valori umani importanti. Ognuno spinge per uscire da questa situazione, dall’amministratore delegato al direttore generale a tutti i dipendenti. L’altro giorno abbiamo fatto un pranzo insieme qui ad Asseminello e lo si leggeva negli occhi di tutti che dobbiamo restare in Serie A. Anche per loro dobbiamo sputare sangue in campo. Anche per loro dobbiamo salvarci. E ci salveremo“.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu