Resta in contatto

News

Coronavirus: La Maddalena esce dalla zona rossa ma la Sardegna saluta la bianca e torna arancione

Notizie non confortanti anche dall’ultimo bollettino diramato dall’Unità di crisi regionale. 134 nuovi positivi tra ieri e oggi e altre 2 vittime

Come ogni venerdì, l’Italia ha avuto il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità che decise le fasce di rischio delle varie regioni. La Sardegna, unica regione in zona bianca che ha vietato l’ingresso ai non residenti lascia la zona bianca e viene inserita nell’arancione. Stessa area del Molise, in uscita dalla zona rossa in vigore dal primo marzo.  Sul discorso Sardegna, chiare le parole del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di ‘Un giorno da pecora’ su Radio1 Rai: Ha dei numeri in peggioramento, ma aspettiamo che si pronunci la cabina di regia”,

Intanto, dalle 14, La Maddalena non è più in lockdown ed entra in zona bianca come il resto della Sardegna. Ad annunciarlo il sindaco Fabio Lai, con un video postato sulla sua pagina Facebook. “Per evitare di tornare in zona rossa è necessario che le restrizioni siano rispettare con grande attenzione – scrive – atteniamoci alle disposizioni e facciamo di tutto per non rischiare di compromettere la stagione. I controlli saranno inflessibili, ma voi siate le prime sentinelle, la zona bianca permetterà più respiro economico e psicologico, ma la durata dipenderà da noi”.

I DATI ODIERNI. Salgono a 42.979 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Infatti, nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 134 nuovi casi, con un +13 rispetto a ieri. Si registrano inoltre ancora 2  decessi, che porta ad un totale di 1.203 persone che hanno perso la vita in quasi 13 mesi da inizio Pandemia.  Con gli ultimi 4.166 test effettuati tra ieri e oggi, il totale è  893.924 tamponi. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti, segna per l’Isola un tasso di positività del 3%. 176 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+6), mentre sono 25 quelli in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.666. I guariti sono complessivamente 28.724 (+78), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 185. Sul territorio, dei 42.979 casi positivi complessivamente accertati, 10.571 (+33) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.822 (+15) nel Sud Sardegna, 3.540 (+4) a Oristano, 8.473 (+37) a Nuoro, 13.573 (+45) a Sassari.

ITALIA.  25.735 i nuovi casi (ieri erano stati Ieri erano stati 24.935), con 386 morti, contro i 423 di ieri. Resta stabile il tasso di positività al 7,05%, con  364.822 tamponi molecolari e antigenici effettuati. Ieri i test erano stati 353.737. 3.364 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 31 più di ieri nel saldo tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 244, (ieri 249). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate  persone, con un incremento di 164 unità nelle ultime 24 ore.

28 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News