cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima Pavoletti poi Simeone, la cura Semplici sblocca gli attaccanti

Una delle note positive dal cambio di allenatore è che finalmente si rivedono i gol degli attaccanti dopo mesi di appannamento

CURA. Sembrava una maledizione senza fine quella dell’attacco rossoblù e invece dopo mesi di vuoto ecco i primi segnali importanti di ripresa. C’è ancora vita nell’attacco rossoblù dietro a Joao Pedro, l’unico davvero capace di segnare con regolarità nelle ultime due stagioni. Le recenti reti di Pavoletti e Simeone sono forse il segnale più incoraggiante della nuova gestione Semplici, capace di cambiare soluzioni offensive e trovare l’iniezione di fiducia migliore per chi fa del gol il proprio mestiere.

GUARDARE AVANTI. La sconfitta contro la Juve è ora alle spalle. Contro lo Spezia serve la partita perfetta e poter contare su tre attaccanti come Joao Pedro, Pavoletti e Simeone non è roba da poco nella lotta per la salvezza. Se il brasiliano è diventato una certezza a suon di gol, tra gli altri due si è acceso finalmente il dualismo per affiancarlo. Ora starà a Semplici scegliere se puntare sulla rivalità nel ruolo di prima punta o se provare un quasi inedito trio. Perché se Di Francesco non vedeva la compatibilità tra Simeone e Pavoletti, le nuove idee portate dal mister potrebbero anche sovvertire la vecchia visione. Intanto, quel che è certo, è il fondamentale ritorno al gol di due giocatori importantissimi nel momento più disperato della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu