cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Poco, ma buono – Roberto Maltagliati

Nuova puntata della nostra rubrica si chi ha vestito per poco tempo la maglia rossoblù, ma ha comunque lasciato un buon ricordo

Nel gennaio del 2004 Massimo Cellino è costretto a ritoccare la rosa che sta procedendo spedita verso la serie A. Considerato l’infortunio di Gianluca Festa, l’obiettivo numero è Bolic, difensore dell’Ancona, all’epoca militante in serie A.

La trattativa per il calciatore bosniaco si rivela più difficile del previsto, ed il patron di Sanluri vira su Roberto Maltagliati. Difensore centrale, fisico possente, 34 anni, ma ancora tanta voglia di dimostrare qualcosa.

Il difensore di Cuggiono si inserisce subito negli schemi di Edoardo Reja e già nel al suo esordio, a distanza di 3 giorni dal suo arrivo, si rivela positivo.

Il reparto difensivo rossoblù può godere di un elemento di grande esperienza ed i risultati si notano subito. Il Cagliari vola verso la serie A e Cellino lo conferma anche per la stagione successiva.

Al centro della difesa arriva anche Francesco Bega con la quale Maltagliati forma una coppia affidabile. Infatti quel Cagliari di Arrigoni si salva senza troppi patemi d’animo, anche grazie all’operato dei difensori.

Durante l’estate del 2005 Maltagliati rifiuta la proposta di rinnovo annuale del presidente rossoblù e decide di accasarsi allo Spezia, scendendo di categoria. Lascia il Cagliari dopo un anno e mezzo e 46 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu