Resta in contatto

News

Calvarese, dopo il mancato rosso a Ronaldo ora rischia lo stop

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per l’arbitro di Cagliari-Juventus si prospetta un fermo a causa dell’errore di valutazione sull’intervento del portoghese

ERRORE. Nessun dubbio sul fatto che l’entrataccia di Ronaldo su Cragno andasse punita con il rosso, nemmeno da parte dei vertici arbitrali. L’errore commesso da Calvarese in campo e da Chiffi al Var è grave e solare, ecco perché per i due dovrebbe scattare lo stop per i prossimi turni. Secondo l’ex arbitro Tiziano Pieri il portoghese doveva essere espulso “per l’altezza della gamba e per l’aggravante della zona del campo dove è avvenuto il fallo”. L’intervento rientra dunque nella casistica del “grave fallo di gioco”, ovvero “un tackle o un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o commesso con vigoria sproporzionata o brutalità”. Lecito dunque aspettarsi dei provvedimenti sul direttore di gara e l’addetto al Var.

 

68 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Dite il caxxo che vi pare a me della vostra opinione non conta un caxxo siete solo delle pecore senza orgoglio ne dignità, divertitebi a farvelo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News