Resta in contatto

Settore Giovanile

Primavera 1, il punto. Contro la Sampdoria un pareggio rilevante per il Cagliari: mercoledì trasferta a Empoli

I rossoblù di Agostini salgono a +7 sulla zona retrocessione occupata dalla Lazio,  mentre i play-off sono a 2 punti

Il pareggio interno di sabato con la Sampdoria è stato colto in modo favorevole in casa Cagliari, come confermano le parole di Agostini (LEGGI QUI). I rossoblù hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. La classifica sta poi li a dimostrarlo: 17 punti, con +7 sulla zona retrocessione (al momento occupata da Lazio e Ascoli) e -2 dai play-off, con la sesta posizione occupata dal Sassuolo. Intanto il girone d’andata volge al termine: mercoledì (ore 12) la trasferta a Empoli, sabato alle 11 il match casalingo con la Juventus.

LA SCORSA GIORNATA. La Roma, fermata in casa 1-1 dal Sassuolo, resta in testa ma vede ridursi a +2 (27 contro 25) i punti di vantaggio sull’Inter, impostasi 3-1 sulla Lazio. Superando 1-0 la Juventus e scavalcandola di una lunghezza, la Spal si conferma (con il suo terzo posto) la grande sorpresa della stagione, al pari della Sampdoria. Già scritto del Sassuolo, bene anche la matricola Milan, nonostante il ko per 3-1 in casa della Fiorentina, mentre il Genoa aggancia l’Atalanta a 18. A pari punti col Cagliari a 17 c’è il Bologna. Dietro di loro Fiorentina e Empoli che, col Torino, ha una gara in meno. A proposito di questa gara, non si è giocata per permettere a Nicola di convocare (con purtroppo tanti assenti per Covid) dei Primavera per la gara di Serie A, giocata e persa ieri a Crotone 4-2.

LA CLASSIFICA DOPO 13 TURNI

IL PROSSIMO TURNO. La penultima giornata della massima serie del Settore Giovanile si apre domani alle 15 con Fiorentina-Sampdoria. Alle 17 il derby Juventus-Torino domani. Mercoledì, oltre a Empoli-Cagliari, in programma alle 11 Lazio-Genoa, un’ora dopo Atalanta-Ascoli, alle 13 Bologna-Inter, alle 15 Milan-Roma e, infine, alle 17 Sassuolo-Spal.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Grande Leo! Uomo di grandi Valori, attaccato alla Maglia, alla Sardegna è più umile di alcuni pseudo Sardi. ❤💙"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Settore Giovanile