cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima missione: recuperare serenità e identità

Terz’ultimo posto in classifica, pochi punti, morale a pezzi, tensione alle stelle. Da dove dovrà ripartire Leonardo Semplici?

Un compito molto arduo attende il neo tecnico rossoblù, Leonardo Semplici. Una classifica che piange come non accadeva dalla stagione 2014/2015, una rosa con grossi nomi, ma che non trova i tre punti dal 7 novembre.

Segnali di tensione altissima palesati dallo stesso Nainggolan, che in occasione della sostituzione di venerdì sera, non le ha di certo mandate a dire al suo oramai ex tecnico, Eusebio Di Francesco.

Insomma, l’ambiente che si respira in seno alla squadra (e pure in società) rossoblù è una polveriera pronta ad esplodere ed il nuovo tecnico dovrà essere bravo a gettare subito acqua.

Sì, proprio l’acqua con tutto il suo potere benefico di portare anche serenità e tranquillità. Semplici dovrà necessariamente pensare anzitutto allo stato mentale dei suoi nuovi giocatori, che hanno necessità di una sorta di papà.

Una persona che metta in condizione, soprattutto i senatori, di riprendere la squadra per mano e renderla cosciente degli importanti mezzi a disposizione.

Da ritrovare anche l’identità. Sì, proprio l’identità che lo stesso Di Francesco indicava da tempo come uno dei principali problemi della squadra. La stessa identità che non consentiva di trovare, o meglio sviluppare, gioco e trame concrete.

Un lavoro faticoso, difficile, ma che Semplici dovrà fare al più presto per cercare di riaggrapparsi alla serie A.

 

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu