
Ore frenetiche in casa Cagliari: per la sostituzione di Di Francesco, ormai imminente, il club ha contattato Semplici. Ma non è l’unico nome sull’agenda rossoblù…
TOURBILLON. Frullatore Cagliari: dopo l’ormai imminente ritorno di Capozucca come ds, il presidente Giulini deve ora occuparsi del post Di Francesco. Dopo l’ennesima sconfitta riportata ieri contro il Torino, cambierà la guida tecnica. In pole position, come abbiamo riportato nelle scorse ore da nostra indiscrezione, c’è Leonardo Semplici: anche se la trattativa non sembra agevole (LEGGI QUI).
ALTRE FIGURE. L’ex allenatore della SPAL non sarebbe l’unico candidato. Come pubblicato da gianlucadimarzio.com, il Cagliari ha in programma un incontro nella serata di oggi con Aurelio Andreazzoli e il suo staff. Ma non solo: ci sarebbe stato un contatto pure con Roberto Donadoni, già in Sardegna in passato.

D’altronde la necessità di cambiare allenatore ci ha colti di sorpresa. Le cose andavano talmente bene che abbiamo pure prolungato il contratto…ma stiamo scherzando???? Questa improvvisazione è assurda; domani ci dovrà essere un allenamento per preparare un altro scontro diretto, chi lo seguirà???
Probabilmente il prolungamento del contratto era legato a salvezza raggiunta, se no sarebbe follia pura.
Andreazzoli no!!!
Semplici sarebbe l’ideale ,è comunque un vincente e gioca con il 3412, quello che serve al Cagliari.
Fuori Calzona e il preparatore atletico
Il preparatore atletico è uno scandalo lui e quello portato da Carta tale Baldassarre, fuori prima di tutti e prendiamo gente seria
Per favore la squadra ha bisogno di una persona di peso ed esperienza…il Dona sarebbe perfetto..:…:Andreazzoli no vi prego sarebbe come dire prepariamoci per la B con questo mister….Capozzucca prendi tu le redini il prima possibile e indirizza l’ incompetente inquinatore verso un giusto binario
Secondo me Semplici è un’ottima soluzione anche per risalire dalla B.
L’importante è privarsi nell’immediato di Difrancesco.
Ribadisco che comunque il vero baratro di questo Cagliari è il presidente e la sua inadeguatezza sotto tutti i punti di vista,non c’entra nulla con il Cagliari e con la Sardegna in generale.Deve vendere e basta,ha umiliato tutti i tifosi con la sua presunzione.Il tifo organizzato dove è?
Ti metti quel nick e poi vai cercando “il tifo organizzato” per fare cosa ?
Vergogna !
IeccacuIo
Bravo! Condivido
Ma l’allenatore lo abbiamo già in casa. Carta ha costruito la squadra, quindi può allenarla lui secondo i suoi schemi. Così si risparmia 🙂 🙂
Arriva Andreazzoli, sono a cena a Milano. C’è anche Capozucca
A cena dove? Non sono chiusi i ristoranti?
Donadoni, dai ti aspettiamo, in queste condizioni si cercherà di salvare il salvabile. Forza Cagliari sempre
Intanto è stato preallertato Rastelli………aiutoooooooooo
Non scherziamo!
Non scherzo l’ho letto su l’ unione on line e sulle notizie di Sky Sport. È stato “preallertato”
Aiutooo che… ci ha fatto risalire in A. Continuerei con Di Francesco; la colpa non è sua se quest’anno le nostre punte dormono in piedi e i nostri difensori si scansano davanti agli avversari, E poi con tutte le vicissitudini occorse alla squadra per motivi di salute ….Un altro allenatore destabilizzerebbe ancora di più la squadra che dovrebbe adattarsi ad un nuovo sistema di gioco.
Cosa dici? Io vedo partite senza creare una vera occasione da gol, non sarà tutta colpa sua ma bisogna cambiare e tentare, pensa, nessuna emozione positiva né negativa, altre retrocessioni le abbiamo vissute con il cuore in gola, ora ci stiamo gia rassegnando. Forza Cagliari!!!!
Ah perché adesso il Cagliari ha anche un sistema di gioco???
E quale sarebbe???
domani l’allenamento chi lo dirige? Giulini? se azzecca il cambio c’è ancora tutto il tempo non dico solo di salvarsi ma addirittura di andare nella parte sinistra della classifica perchè la squadra c’è certo bisogna lavorarci sopra ma se metti gli uomini giusti nei posti giusti tutto si può ottenere
quoto
Concordo pienamente con te molte squadre crolleranno
Questa squadra ha risorse notevoli, compresse da schemi e moduli che hanno mortificato le attitudini individuali .
Al punto in cui siamo, è tardi per il cambio della guida tecnica, ma se cambio deve essere, preferirei una soluzione interna, magari l’accoppiata Pulga-Conti.
Forza Cagliari Sempre !
Pare che sia stato “preallertato” Ra, no scusate non posso pronunciare quel nome….. lo riporta l’unione on line
bene cambiare, ma spero che non sia troppo tardi
Intanto sono passate 24 ore e l’allenatore è ancora Di Francesco.
Capozucca va bene e insieme Maran..
Con questa coppia che conosce bene l’ambiente ci salveremo no ad allenatori della prima ora.
Cambiare tanto per cambiare, non mi sembra una buona cosa. Semplici ci sta, andreazzoli molto meno, non ricordo grandi imprese
Qualunque allenatore… farà meglio a questo punto…
Se capo zucca preferisce andreazzoli un motivo ci sara …. nel suo staff ce chinnici uno dei migliori preparatori atletici …. e non vanno solo recuperati dal punto di vista psico tecnico ma anche da quello atletico…parrinti zombie in campo…….chinnici ha lavorato tanto con guidolin ….con il primo spalletti a Roma e da allora è con andreazzoli
Chinnici ha sempre portato i paletti, ha fatto il preparatore solo una volta con scarsi risultati per il resto è uno dei piu scarsi in circolazione. Lo sanno anche le pietre. Non scriviamo tanto per dire. Fisicamente sono a pezzi ma Chinnici è inadeguato, ha sempre e solo fatto la spia di Sabatini
Chinnici a Roma era responsabile del recupero atletico degli infortunati…almeno così scrivono…..poi se non ti è simpatico e portava anche i paletti e faceva la spia son cose che sai tu ….. non mi sono mai informato delle altre squadre e neanche mi interessa……scetti casteddu!
Sul discorso atletico sono assolutamente d’accordo, sono spompati
Dopo il primo tempo crollano
Andreazzoli è l’uomo che con Spalletti inventò il 4-2-3-1 che fece sognare Roma. Questo modulo consente di gestire il possesso della sfera senza oscurare le qualità individuali dei singoli. Nel 1998/99 allenò in C2 il Tempio salvandosi nei play out.
Ha un curriculum poco entusiasmante comunque.
Risultato prestigioso…..
Zenga? Perché no! Conosce l’ambiente, conosce gra parte dei ragazzi e ha una gran voglia di riscatto. Diamogli fiducia: a questo punto…
Un atru interista in domu mea no du bolu, a casinu
Ma basta con Zenga che e rimasto qua due mesi a fare la comparsa, ma poi cosa conosce il Poetto?
Ma se Zenga non ha saputo risollevare la squadra che era stata 4a in campionato, come può risollevare questa? Lo scorso anno ci siamo salvati grazie al bottino accumulato da Maran, non per il ritmo tenuto da Zenga.
Conoscere l’ambiente serve a poco. Soprattutto se l’ambiente conosce Zenga e non ci va d’accordo.
Capozucca é una certezza, quanto all allenatore zenga una chance la meriterebbe… e sono sicuro farebbe meglio di difra. donadoni nn mi dispiace, darebbe serenità al gruppo con in più un gioco, e nn ci vuole tanto! alla fine del gioco spero cmq che non si sia virato troppo tardi.. FORZA CAGLIARI
Non è il momento di dare chance.
.
Zenga la chance la ha avuta e non ha dimostrato dotti sufficienti per la conferma. Figuriamoci per risollevarci da questo disastro.
Semplici non è male, Zenga sarebbe ottimo, Lopez probabilmente in questo momento la scelta migliore, con il Cagliari aveva fatto bene con quel poco che aveva allora.
Lo volete capire che Lopez quest’anno non può più allenare nessuno tolto il Brescia??!
E tra un po’ lo richiama Cellino
Scemo se accetta.
Capozucca vuole Andreazzoli ed ha ragione.
Non so se ci salvera ma è il migliore per la risalita stavolta con un bel gioco e collaudato.
Capozucca se deve iniziare a dettare legge può anche restare dovè. Basta con i fenomeni. Andreazzoli è un disastro.
Ahahahahah , ma che razza di tifosi ha il Cagliari??? Ahahahahah Giulini non può decidere, Capozucca non può decidere, il Cagliari non è del presidente ma dei tifosi, ahahahah Mah , rimango allibito
Immagino che tu ne capisca più di capozucca, siete voi che volete fare i fenomeni senza neppure capire di cosa parlate
E tu chi sei Fabio Capello?
E chi dovrebbe dettare legge se non il DS?🤣🤣
mettetevi d’accordo…
se decide Giulini non va bene perche’ anche se ci mette i soldi e’ un incompetente
se decide Capozucca non va bene lo stesso…
🙂 🙂
Hai detto bene
Si vabbè Capozucca viene per dare retta a noi tifosi..se viene deve avere potere decisionale e la società gli deve dare nn dico carta bianca ma quasi…se no è inutile avere un Ds come lui, per dire sempre si c’è già Carta.
Ufficiale: rinnova Di Francesco.
si rinnova il biglietto di solo andata verso pescara…
Ma neanche per scherzo guarda…
Una cosa e sicura chiunque arriverà oramai andrà bene io preferirei Semplici o Zenga in ogni caso non credo che sia giusto prendersela con il presidente nei miei tanti anni da tifoso non ricordo un presidente che abbia mai messo tanti soldi in gioco per me il numero 1 grazie presidente
E’ vero che Giulini ha speso tanto e nessuno puo’ accusarlo di essere taccagno, ma e’ anche vero che aspetta sempre l’ultimo momento per prendere i GIUSTI provvedimenti, quando la situazione e’ ormai tragica.
La stagione si poteva raddrizzare gia’ da tempo ma lui ha voluto fare il masochista tenendo DiFra.
Giulini ha la colpa non di averlo scelto ma di avere perso 2 mesi a difenderlo e a tenercelo ad allenare nonostante i risultati disastrosi . Questo è l errore del presidente
Esatto
Sottoscrivo ! Così parla un vero tifoso.
Poi io spero in Andreazzoli anche in vista della ricostruzione…anche se Zenga obbiettivamente ha un senso ora..conosce la rosa.
Tu stai zitto che sei quello che diceva che chi non difendeva DiFrancesco non era un “vero tifoso”.
Buffone pure tu.
Giusto. Sono d’ accordo, Giulini ha sbagliato ma è Di Francesco che 80% della responsabilità di scelte e fallimento. E non Carta che conta quanto il due di picche.
Si però… perseverare è diabolico avrebbe dovuto bloccarlo prima e non rilanciare rinnovandogli il contratto direi 60 e 40% di responsabilità!!!
È vero pienamente d’accordo
Un in bocca al lupo ad Andrea Cossu
Chiunque arrivi è difficile che faccia peggio di D Francesco
Direi IMPOSSIBILE!!
Mi auguro che Giulini visto che è riuscito ad ingaggiare Capozucca gli lasci scegliere il nuovo allenatore e che non ci metta il becco. Sia per la permanenza più che miracolosa in serie A che per una eventuale e quanto prossima (🤘🌶) serie B.
🤞🏽🤞🏽
Lotta bomber!!
NOOOOO!!!!! andrea cossu in gravi condizioni, incidente stradale, auguri di cuore ,forza e lotta come hai sempre fatto.
Dove l’hai letto?
lo hai letto
🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽 Speriamo in bene 🤞🏽🤞🏽
Ragazzi cossu ha avuto un grave incidente
Speriamo bene…
https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/provincia-cagliari/2021/02/20/terribile-incidente-sulla-strada-554-grave-un-automobilista-136-1117995.html
Oddio speriamo non sia in pericolo di vita…
Quest’anno non ne va bene una…
Forza Andrea!
Sono senza parole
E scritto qui
Maurizio Sarri, cé gia il suo ex vice, Calzona. Ricomponiamo la coppia
Sarri è ancora sotto contratto con la Juve,e poi ha un ingaggio che il Cagliari non può permettersi…
sarebbe mitico
Ovviamente non capendone una mazza Giulini, prenderà Andreazzoli. Se dovesse scegliere Capozzucca magari punterà Semplici anche come pianodi riserva in caso di B.
A quanto pare e proprio capozucca che preferisca andreazzoli a semplici. Adesso come la metti??? Sicuramente adesso dira che alolora andreazzoli e il migliore….
Andreazzoli lo prenderei
Prova a salire in a o per il prossimo di b
Donadoni dorme in piedi ci vuole qualcuno per preparare serie b perché questa è la verità. Siamo in b e ci meritiamo la b in tutti campi, giicatori, allenatore, presidente, ds, dirigenti fantasmi
Hai dimenticato i tifosi come te…
Mi unisco al tuo commento 👍👍👍👍
Comunque ricordo a tutti che Donadoni l’abbiamo già avuto e non aveva certo entusiasmato…….continuo a pensare che l’unico che possa toglierci da questa situazione sia mazzarri…..ma e antipatico a tutti e in più non viene….
Vero non ci ha fatto vincere lo scudetto. Hai la memoria corta il Cagliari di Donadoni giocava molto bene poi ci ha pensato Cello
Semplici meglio di Donadoni, troppo morbido ed un pò spento. Ma ancora meglio Lopez, Zenga, De Rossi, Agostini. Tutti meglio di Di Francesco per provare a restare in A o risalire dalla B. Basta un buon allenatore non un fenomeno per ricompattare il gruppo e scegliere un 3-5-2 o un 3-4-1-2 mettendoci i giocatori giusti che il Cagliari ha già nel gruppo.
Io darei una chance a Ivo Pulga.
Lopez non si puo, ha gia allenato quest’anno. Poi de rossi e migliore in base a cosa, che ancora non ha allenato niente, agostini idem.
Fra questi nomi preferirei Donadoni!
Capozucca non vuole semplici…….bene uno intelligente è arrivato!! 👏🏼👏🏼
Come lo sai?
È stato postato da CagliariCalcio 1920 news
Donadoni sarebbe ideale
Donadoni percepisce cinque milioni di stipendio.
Macché 5 milioni! In Cina forse,In Italia non penso
Certo non pretenderà quella cifra ma non credo che accetti spiccioli
.https://www.calciomercato.com/news/donadoni-a-un-passo-dalla-cina-che-ingaggio-69278
Senza contratto prende 5mil?
In Cina prendeva quelli è di certo non viene per noccioline.
Anche Pelle’,El Sharavi e altri allenatori italiani prendevano 5 volte in più degli ingaggi che offrono da noi squadre di media levatura,per cui se vuoi allenare qui ti devi adeguare..
Giulini, dammi retta , lascia fare a Capoz, tu finanzia e scegli solo i nuovi portieri.
Giustissimo per i portieri almeno.ci vede benissimo
Il Portiere Titolare lo avremmo già ed è Vicario.
Concordo in pieno!! La stessa mia idea postata prima!
Un nome solo perfavore: Donadoni
Non vuole pagare i collaboratori a Semplici è dubito che si accolli l’ingaggio salato di Donadoni.
perchè?
E poi chi altri ancora?Ma programmazione certa proprio mai?!
Anche se un Mazzone della situazione sarebbe capace di salvarci… Semplici anche…
Mazzone?
Ma sai quanti anni ha ora?
Lascia che si goda la pensione.
La classifica del Cagliari obiettivamente si è fatta drammatica, una retrocessione sarebbe devastante per mille motivi, ma sarebbe deleterio arrendersi quando mancano ancora 15 partite alla fine. Il divario in classifica da chi ci precede è notevole, ma è importante che chiunque venga lo faccia non per spuntare un contratto, ma perchè ci crede veramente, ci sono ancora 45 punti a disposizione e bisogna provarci in tutti i modi, qualche squadra potrebbe entrare in crisi, segue
come è successo a noi, bastano 4-5 partite e tutto si rimette in gioco, d’altronde se la colpa era dell’allenatore significa che i giocatori li abbiamo, quindi con un nuovo mister che ci crede, sappia motivarli e metterli bene in campo, tutto è ancora possibile. Dobbiamo anche considerare che nella malaugurata ipotesi di una retrocessione, non è sempre facile risalire subito in serie A. Sarà molto dura ma credo che ci sia ancora spazio per scongiurare questa eventualità Forza Cagliari!
Donadoni sarebbe perfetto.
Magari!!! Ma Julius sembra sempre pronto a fare mi n chi a te
Ma no….. Andreazzoli!!!
Dalla brace…. alla fiamma viva!!
Ma non può scegliere Capozucca??