cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali Qatar 2022, diritti tv verso Rai Sport e Amazon Prime: Sky e Mediaset si defilano

L’emittente di Stato offre alla Fifa per 28 partite 135 milioni di euro, il Gruppo Besos una cinquantina per le altre 36 da trasmettere via web

Come scrive RadioCor, i Mondiali di Calcio del Qatar 2022, nella loro prima edizione invernale (si giocherà tra novembre e dicembre) vanno verso Rai e Amazon Prime Video. I dure gruppi hanno messo sul tavolo complessivamente oltre 180 milioni di euro per trasmettere l’evento sul territorio italiano. Nessun interesse (almeno al momento) da Sky che aveva trasmesso tutto il mondiale in Sudafrica nel 2010 e quello in Brasile nel 2014 e di Mediaset, che ha mandato in onda interamente in chiaro quello del 2018 in Russia.

LA SITUAZIONE. La Rai è vicina a ottenere il pacchetto B1 messo a gara dalla Fifa: ovvero 28 partite, con diritto di prima scelta, comprensive di semifinali e finalissima per 135 milioni di euro. Amazon Prime Video invece ha puntato invece sul pacchetto B2, che è complementare a quello Rai, per le 36 rimanenti rispetto a quelle scelte dalla tv pubblica, più le semifinali e la finalissima. Quindi, le tre gare decisive per l’assegnazione del titolo saranno in co-esclusiva tra i due operatori. L’offerta economica di Prime Video sarebbe di circa 50 milioni di euro. La decisione ufficiale potrebbe già arrivare la prossima settimana e, se tutto verrà confermato, i diritti italiani della Coppa del mondo 2022 frutteranno alla Fifa 180 milioni di euro, cifra leggermente superiore a quanto avvenuto per il mondiale del 2014 in Brasile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro...
Importante riunione fissata in Lega Serie A questa mattina: le società discuteranno sulle offerte dei...
Tutti gli accordi che saranno formalizzati nelle prossime settimane, con possibilità di durate variabili nei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu